medical adhesive remover

Italian translation: preparato per la rimozione di adesivi medicali

English term or phrase:medical adhesive remover
Italian translation:preparato per la rimozione di adesivi medicali
Entered by: Giusi Pasi

12:02 Nov 30, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: medical adhesive remover
grazie
Giusi Pasi
Italy
solvente per adesivi medicali
Explanation:
Potrebbe essere adesivo cutaneo, che è più diffuso

In caso si renda necessaria la rimozione della pellicola, utilizzare un solvente (tipo vasellina o acetone) e staccare la pellicola senza esercitare pressione sui lembi.
http://www.echirurgiaplastica.it/leggi_NA.asp?id=&idl=&passo...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-11-30 14:58:22 GMT)
--------------------------------------------------

Gli adesivi medicali stanno prendendo piede e sostituiscono tradizionali cerotti e suture ago e filo. Anche se il contesto non è molto eloquente mi sembra ragionevole che si tratti di questo.
Tuttavia se si desidera, il film può essere rimosso con solventi per adesivi medicali, usati come da indicazione dei produttori.
http://solutions.3m.com/3MContentRetrievalAPI/BlobServlet?lo...

Se non ti piace solvente per remover, che personalmente preferisco, ecco una alternativa
Soluzione per la rimozione di adesivi…
http://www.sapimed.com/prodotti.asp?cat=6&scat=71
http://www.sapimed.com/prodotti.asp?cat=6&scat=71

Preparato per la rimozione..
http://www.medicaltools.it/homepage.php?pagina=linea_taping_...



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2009-11-30 16:20:18 GMT)
--------------------------------------------------

come nel caso dello smalto per le unghie, ci sono vari prodotti per la rimozione, ma tutti imbevuti di solvente. sul mercato ci sono spay, salviette, bende, flaconi...
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3solvente per adesivi medicali
dandamesh
2Solventi per la rimozione di adesivi medicali
eva maria bettin


Discussion entries: 5





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
solvente per adesivi medicali


Explanation:
Potrebbe essere adesivo cutaneo, che è più diffuso

In caso si renda necessaria la rimozione della pellicola, utilizzare un solvente (tipo vasellina o acetone) e staccare la pellicola senza esercitare pressione sui lembi.
http://www.echirurgiaplastica.it/leggi_NA.asp?id=&idl=&passo...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-11-30 14:58:22 GMT)
--------------------------------------------------

Gli adesivi medicali stanno prendendo piede e sostituiscono tradizionali cerotti e suture ago e filo. Anche se il contesto non è molto eloquente mi sembra ragionevole che si tratti di questo.
Tuttavia se si desidera, il film può essere rimosso con solventi per adesivi medicali, usati come da indicazione dei produttori.
http://solutions.3m.com/3MContentRetrievalAPI/BlobServlet?lo...

Se non ti piace solvente per remover, che personalmente preferisco, ecco una alternativa
Soluzione per la rimozione di adesivi…
http://www.sapimed.com/prodotti.asp?cat=6&scat=71
http://www.sapimed.com/prodotti.asp?cat=6&scat=71

Preparato per la rimozione..
http://www.medicaltools.it/homepage.php?pagina=linea_taping_...



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2009-11-30 16:20:18 GMT)
--------------------------------------------------

come nel caso dello smalto per le unghie, ci sono vari prodotti per la rimozione, ma tutti imbevuti di solvente. sul mercato ci sono spay, salviette, bende, flaconi...
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...

dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Giovanna Polito
7 mins
  -> grazie Maria Giovanna

agree  Zerlina
43 mins
  -> grazie Zerlina

agree  eva maria bettin: e se lo usano- già bene ti è andato! ooops! ha fatto male?
4 hrs
  -> In teoria in chirurgia plastica potrebbe comprometterne l'esito e poi sono anche per uso personale, per la rimozione di protesi esterne al seno...per chi non può permetteri altro, cmq grazie e speriamo bene!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Solventi per la rimozione di adesivi medicali


Explanation:
ma si può anche dire:di colle- o adesivi medicali- che non sono sempre la stessa cosa- (e non aspettatevi links da me- tanto lo sapete che non li so allegare)
l'unico appunto che mi sembra importante è la storia della "rimozione"- a volte i solventi vengono usati anche per la preparazione- e quindi non la rimozione

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2009-11-30 18:01:15 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie al "neutrale" di Dandamesh mi sono accorta dell'errore che ho fatto.
Rimane il fatto del "solvente per la rimozione

ciò che volevo dire: che appunto certi solventi a volte vengono utilizzati anche per la preparazione delle famose"colle" o adesivi - e che quindi il loro utilizzo in questo contesto è completamente diverso - l'importante è la rimozione

eva maria bettin
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dandamesh: La tua definizione è sicuramente precisa ma in questo caso mi sembra troppo crudele perchè i solventi di preparazione intaccano il materiale (la cute) per favorire il legame degli adesivi. Va bene per i denti ma povero paziente!
43 mins
  -> grazie che me lo hai fatto notare- volevo dire l'esatto contrario di ciò che ho detto - un bel disagree stavolta mi ci voleva!