KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

lumpy

Italian translation: con pomfi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lumpy
Italian translation:con pomfi
Entered by: Patrizia Ferrara

15:42 Dec 28, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: lumpy
Contesto: Arrossamento cutaneo o rash cutaneo pruriginoso lumpy???

Grazie mille!!
Patrizia Ferrara
Italy
con pomfi
Explanation:
.
Selected response from:

Cristina Munari
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4con pomfi
Cristina Munari
4(con) edema
Valeria Sciarrillo
3con presenza di escrescenze/rigonfiamenti
Sara Maghini


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(con) edema


Explanation:
Edema o gonfiore, a seconda dei destinatari del documento.

Valeria Sciarrillo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con presenza di escrescenze/rigonfiamenti


Explanation:
Come se ci fossero dei 'grumi' nella pelle!

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2010-12-28 15:51:56 GMT)
--------------------------------------------------

Da Garzanti:
lumpy
Definizione
agg.
1 grumoso, granuloso; pieno di protuberanze.
http://garzantilinguistica.sapere.it/it/traduzione/en/lemma/...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2010-12-28 15:52:24 GMT)
--------------------------------------------------

Anche 'protuberanze' può quindi andare bene.

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
con pomfi


Explanation:
.

Cristina Munari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie mille a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Gentili: era quello che pensavo anch'io
30 mins
  -> Grazie Laura, in passato ho avuto un'orticaria con pomfi!

agree  Science451
40 mins
  -> Grazie!

agree  Acubens
1 day 2 hrs
  -> Grazie!

agree  Zerlina
1 day 7 hrs
  -> Grazie!