KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

content tab

Italian translation: confezione


04:13 Sep 15, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: content tab
Name of active substance (INN or INMN depending on what the content tab refers to). Si tratta della descrizione della confezione esterna del farmaco
Mariangela Moroni
Italian translation:confezione
Explanation:
secondo le norme sull'etichettatura dei farmaci ci si riferisce a "confezione" per le indicazioni esterne e "etichetta" per l'adesivo generalmente attaccato ai flaconi. Entrambe contengono l'elenco degli eccipienti e dei principi attivi. Io direi: a seconda di quanto indicato sulla confezione.
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2confezione
Bilingualduo
4scheda tecnica
GianLuigi Miani
4etichetta
mcmb


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
confezione


Explanation:
secondo le norme sull'etichettatura dei farmaci ci si riferisce a "confezione" per le indicazioni esterne e "etichetta" per l'adesivo generalmente attaccato ai flaconi. Entrambe contengono l'elenco degli eccipienti e dei principi attivi. Io direi: a seconda di quanto indicato sulla confezione.


Bilingualduo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
1 day 9 mins

agree  enrico paoletti
1 day 9 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
etichetta


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2011-09-15 20:03:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi sembra più aderente... confezione è un po' generico

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2011-09-15 20:04:09 GMT)
--------------------------------------------------

mi sembra più preciso... confezione è un po' generico

mcmb
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 day 12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheda tecnica


Explanation:
schede farmaci AVEN - Ceveas
www.ceveas.it › Home › area farmaci › AVEN - Copia cache
Passa a Contenuto della pagina‎: tutte le indicazioni registrate presenti nella scheda tecnica di ciascun farmaco della classe omogenea mettendo in ...
Content tab = scheda contenuto

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO SCHEDA
www.abcfarmaceutici.it/uploads/news/41_file3_it.pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO SCHEDA TECNICA DI INFOR-. MAZIONE SCIENTIFICA. 1. DENOMINAZIONE DELLA SPECIALITA' ...



    Reference: http://www.ceveas.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...
    Reference: http://www.abcfarmaceutici.it/uploads/news/41_file3_it.pdf
GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian