KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

multiple distressing symptom

Italian translation: molteplici sintomi fastidiosi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multiple distressing symptom
Italian translation:molteplici sintomi fastidiosi
Entered by: Olga Buongiorno

12:04 Sep 21, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Lassativo
English term or phrase: multiple distressing symptom
***is a prokinetic4–6
Helping to restore bowel motility1,6,12–15
Significantly greater improvement in the relief of
multiple distressing constipation symptoms†3,6,14–16
Significant improvement in Quality of Life measures,
including satisfaction with treatment†1,17
Olga Buongiorno
Italy
i sintomi più fastidiosi
Explanation:
...dei sintomi più fastidiosi/angoscianti legati alla costipazione
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5stipsi poli-sintomatica accompagnata da dolore
Alessandra Meregaglia
4sintomo da fattori stressanti multipli
GianLuigi Miani
3 +1molti sintomi dolorosi associati alla stitichezza
Danila Moro
3 +1i sintomi più fastidiosi
Giusy Comi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
i sintomi più fastidiosi


Explanation:
...dei sintomi più fastidiosi/angoscianti legati alla costipazione

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alessandra Meregaglia: angoscianti sa poco di medico, più da romanzo giallo
30 mins
  -> Infatti non l'ho postato come risposta!

agree  luskie: direi molteplici sintomi fastidiosi
4 hrs
  -> Grazie

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
molti sintomi dolorosi associati alla stitichezza


Explanation:
un'altra interpretazione

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda Thody
15 mins
  -> grazie Linda!

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
stipsi poli-sintomatica accompagnata da dolore


Explanation:
Classificazione e fisiopatologia

La stipsi può essere primitiva o secondaria.
Nella maggior parte dei casi la stipsi è primitiva o idiopatica, rappresenta cioè un’entità autonoma che, in assenza di lesioni organiche o biochimiche, è ricollegabile a patologia cosiddetta «funzionale» della motilità del viscere. Nella pratica clinica si distingue nelle forme di stipsi idiopatica, la stipsi idiopatica cronica semplice, che risponde ai comuni trattamenti medici, e la stipsi cronica idiopatica intrattabile, che non risponde ai comuni presidi terapeutici di tipo medico ed è suscettibile di approccio chirurgico. Quest’ultima, tuttavia, rappresenta meno dell’1% di tutte le stipsi idiopatiche.[senza fonte]
La stipsi può essere secondaria a numerose condizioni morbose, nosologicamente determinate, in cui il sintomo è quindi ciò che si manifesta di una patologia organica gastrointestinale o extraintestinale. La stipsi è il risultato di un’alterazione nella propulsione del bolo fecale e/o della evacuazione dello stesso. I disturbi della progressione possono essere correlati ad una ridotta massa fecale (diete incongrue, scarso introito di fibre, alterazioni elettrolitiche), ad affezioni organiche del colon che meccanicamente impediscono il passaggio del bolo fecale, oppure ad alterazioni funzionali intestinali, quali la stipsi cronica a lento transito o l’atonia coli. I disturbi della evacuazione sono anche correlabili ad alterazioni organiche della regione ano-rettale (ragadi, fistole, emorroidi, neoplasie ano-rettali, m. di Hirschsprung, tubercolosi intestinale) o ad alterazioni funzionali, quali la dischezia rettale o la sindrome del perineo discendente. La malattia celiaca può presentarsi con stipsi (i primi lavori inglesi sulla malattia celiaca evidenziarono che il sintomo più frequente di questa malattia era la stipsi e non la diarrea). Nei bambini una causa frequente di stipsi è l'intolleranza alimentare. La stitichezza dà sintomi locali, come modesti dolori locali o diffusi, che possono riacutizzarsi fino a diventare una colica, alcune volte possono portare a modificazioni dell'alvo con encopresi. La stitichezza può influire sullo stato generale: mal di testa, cardiopalmo, insonnia, alitosi. Possono comparire difficoltà digestive e una diminuzione dell'appetito. Sono frequenti le dermatosi (orticaria, eczema, acne), causate probabilmente da autointossicazione dovuta all'assorbimento di sostanze che avrebbero dovuto essere eliminate, ma che invece permangono troppo a lungo nell'intestino. Le persone che soffrono del disturbo possono inoltre essere affette frequentemente da flatulenze, a causa dell'aria presente non eliminata. Le dosi fecali sono scarse e spesso hanno un aspetto molto secco e duro; la defecazione non è mai completa e il soggetto ha una sensazione di gonfiore. Come esame complementare si può usare la manometria colica delle 24 ore e clisma opaco ed eventualmente la defecografia.
Può essere utile per monitorizzare nel tempo la consistenza delle feci e i miglioramenti ottenuti con la terapia l'uso della Bristol stool scale.[2]

http://it.wikipedia.org/wiki/Stitichezza

Alessandra Meregaglia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sintomo da fattori stressanti multipli


Explanation:
I fattore stressante può essere costituito da un singolo evento (per es., fine di una relazione sentimentale), oppure possono esservi fattori stressanti multipli (per es., notevoli difficoltà negli affari e problemi coniugali). I fattori stressanti possono esse­re ricorrenti (per es., associati con crisi economiche legate a oscillazioni stagionali degli affari) o continui (per es., il vivere in una zona ad alta criminalità). I fattori stressanti possono interessare un singolo individuo, un'intera famiglia, oppure un gruppo più ampio o la comunità (per es., in un disastro naturale).


    Reference: hhttp://www.psicologia-studio-sessuologia.it/disturbi_dellad...
GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: distressing non vuol dire stressante. http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/D/di...
19 mins