KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

their thermodynamic phase properties and self assembling characteristics

Italian translation: le loro proprietà termodinamiche di transizioni di fase e caratteristiche di autoaggregazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:their thermodynamic phase properties and self assembling characteristics
Italian translation:le loro proprietà termodinamiche di transizioni di fase e caratteristiche di autoaggregazione
Entered by: xxxPLR TRADUZIO

07:56 Aug 26, 2014
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / cura dei tumori attraverso liposomi
English term or phrase: their thermodynamic phase properties and self assembling characteristics
Because lipids are amphipathic both hydrophobic and hydrophilic) in aqueous media, their thermodynamic phase properties and self assembling characteristics influence entropically focused confiscation of their hydrophobic sections in spherical bilayers.

se poteste aiutarmi sull'intera frase ve ne sarei grato..........
anarres
le loro proprietà termodinamiche di transizioni di fase e caratteristiche di autoaggregazione
Explanation:
Transizione di fase - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Transizione_di_fase
Passa a Transizione di fase del primo ordine in termodinamica - Per l'ambito termodinamico di base ... ciò implica proprietà peculiari dell'acqua e delle ... L'equazione che caratterizza le transizioni di fase del primo ordine con ...
‎Classificazione delle ... - ‎Proprietà delle transizioni di ... - ‎Teoria di campo medio
[PDF]
TRANSIZIONI DI FASE - Università degli Studi di Ferrara
www.unife.it/scienze/lm.fisica/insegnamenti/fisica-dei...v7...
termodinamica del sistema che subisce la transizione di fase al momento della .... Le variabili intensive godono della proprietà per cui, per un aumento del.

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2014-08-26 23:40:58 GMT)
--------------------------------------------------

"Proprietà di fase termodinamiche" non ha alcun senso scientifico !

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2014-08-26 23:42:35 GMT)
--------------------------------------------------

Non esistono "fase termodinamiche" anche se Proz mi censura

Selected response from:

xxxPLR TRADUZIO
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1le loro proprietà termodinamiche di transizioni di fase e caratteristiche di autoaggregazionexxxPLR TRADUZIO
4 +1le loro proprietà di fase termodinamica e di autoaggregazione
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le loro proprietà di fase termodinamica e di autoaggregazione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-26 09:08:50 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

le loro proprietà di fase termodinamica e caratteristiche di autoaggregazione

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 548

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tindaro Cicero
6 hrs
  -> Grazie Tindaro

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le loro proprietà termodinamiche di transizioni di fase e caratteristiche di autoaggregazione


Explanation:
Transizione di fase - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Transizione_di_fase
Passa a Transizione di fase del primo ordine in termodinamica - Per l'ambito termodinamico di base ... ciò implica proprietà peculiari dell'acqua e delle ... L'equazione che caratterizza le transizioni di fase del primo ordine con ...
‎Classificazione delle ... - ‎Proprietà delle transizioni di ... - ‎Teoria di campo medio
[PDF]
TRANSIZIONI DI FASE - Università degli Studi di Ferrara
www.unife.it/scienze/lm.fisica/insegnamenti/fisica-dei...v7...
termodinamica del sistema che subisce la transizione di fase al momento della .... Le variabili intensive godono della proprietà per cui, per un aumento del.

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2014-08-26 23:40:58 GMT)
--------------------------------------------------

"Proprietà di fase termodinamiche" non ha alcun senso scientifico !

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2014-08-26 23:42:35 GMT)
--------------------------------------------------

Non esistono "fase termodinamiche" anche se Proz mi censura



xxxPLR TRADUZIO
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 79

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
1 hr
  -> Grazie