KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

post-sample

Italian translation: valori di aldosterone post-stimolazione (test di stimolazione con ACTH)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:aldosterone on the post-sample (ACTH stimulation test)
Italian translation:valori di aldosterone post-stimolazione (test di stimolazione con ACTH)
Entered by: Cristina intern

17:07 Dec 30, 2016
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / dogs
English term or phrase: post-sample
About tests on a dog:


On ACTH stimulation test her cortisols were very low, but her aldosterone on the pre-sample and on the post-sample were high - this is the post-ACTH aldosterone here.

See also previous question.

Grazie di nuovo!
F Filippi
Ireland
valori post-stimolazione (post-ACTH)
Explanation:
Quale approccio... La malattia di Addison nel cane. In: Veterinary ...
http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/File_Prof...
Il test di stimolazione con ACTH è lo standard di .... una diagnosi di ipoadrenocorticismo, ma un valore basso .... Cortisolo pre-ACTH Cortisolo post- ACTH.

Terapia con trilostano: cortisolo pre e post-ACTH e cortisolo ...
www.sanmarcovet.it/Terapia-con-trilostano:-cortisolo-pre-e-...
Terapia con trilostano: cortisolo pre e post-ACTH e cortisolo/creatinina urinaria. TUTTI GLI ESAMI. Test di stimolazione con ACTH in cani in terapia con trilostano.

Sindrome di Cushing nel cane - AMS Tesi di Dottorato - Università di ...
amsdottorato.unibo.it/6392/1/Corradini_Sara_tesi.pdf
sostituirsi al test di stimolazione con ACTH per il monitoraggio terapeutico di cani ..... un cane sano presenta valori basali di cortisolo ematico compresi tra 0.5 e 6.0 μg/dl. Tipicamente i valori post-stimolazione sono compresi tra 6 e 17 μg/dl.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2016-12-30 17:17:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://amsdottorato.unibo.it/6392/1/Corradini_Sara_tesi.pdf
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valori post-stimolazione (post-ACTH)
Cristina intern
4dopo il prelievo (del campione)
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valori post-stimolazione (post-ACTH)


Explanation:
Quale approccio... La malattia di Addison nel cane. In: Veterinary ...
http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/File_Prof...
Il test di stimolazione con ACTH è lo standard di .... una diagnosi di ipoadrenocorticismo, ma un valore basso .... Cortisolo pre-ACTH Cortisolo post- ACTH.

Terapia con trilostano: cortisolo pre e post-ACTH e cortisolo ...
www.sanmarcovet.it/Terapia-con-trilostano:-cortisolo-pre-e-...
Terapia con trilostano: cortisolo pre e post-ACTH e cortisolo/creatinina urinaria. TUTTI GLI ESAMI. Test di stimolazione con ACTH in cani in terapia con trilostano.

Sindrome di Cushing nel cane - AMS Tesi di Dottorato - Università di ...
amsdottorato.unibo.it/6392/1/Corradini_Sara_tesi.pdf
sostituirsi al test di stimolazione con ACTH per il monitoraggio terapeutico di cani ..... un cane sano presenta valori basali di cortisolo ematico compresi tra 0.5 e 6.0 μg/dl. Tipicamente i valori post-stimolazione sono compresi tra 6 e 17 μg/dl.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2016-12-30 17:17:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://amsdottorato.unibo.it/6392/1/Corradini_Sara_tesi.pdf

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Grazie per i link!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dtalpo
17 hrs
  -> thanks

agree  Acubens
5 days
  -> thanks

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dopo il prelievo (del campione)


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 588