insulin pump boluses

Italian translation: boli via microinfusore

English term or phrase:insulin pump boluses
Italian translation:boli via microinfusore
Entered by: Mario Altare

20:31 Mar 1, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Farmaco antidiabetico
English term or phrase: insulin pump boluses
Day 2

Omit basal insulin and remain off this for the period of the transfer process.
If on insulin pump, reduce basal rate of insulin pump by 50% and reduce further in accordance with capillary blood-glucose measurements.
Throughout transfer period, administer bolus insulin or ** insulin pump boluses ** with meals as required to maintain reasonable glycemic control.
Mario Altare
boli via microinfusore
Explanation:
Tipo questo:
https://www.accu-chek.ch/it/download/file/fid/18381
Erogazione di un bolo tramite microinfusore premendo i tasti (bolo rapido) del microinfusore.

Per microinfusore v. http://www.treccani.it/vocabolario/microinfusore/ .
Selected response from:

Daniel Frisano
Monaco
Grading comment
Grazie mille (anche a Gaetano) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1boli via microinfusore
Daniel Frisano
4boli della (/ provenienti dalla / tramite la) pompa a insulina
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
boli della (/ provenienti dalla / tramite la) pompa a insulina


Explanation:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bolo

"Viene inoltre definita bolo la somministrazione di un farmaco in dose massiva e non frazionata nel tempo, per permettere all'agente terapeutico il rapido raggiungimento di una concentrazione efficace nel sangue. Di solito per le somministrazioni "in bolo" si preferisce la via endovenosa proprio a causa della rapidità di azione, ma esistono anche dei boli intramuscolari o sottocutanei. Ad esempio, il bolo sottocutaneo si utilizza nelle somministrazioni di insulina "rapida", che nei diabetici deve essere assunta in corrispondenza dei pasti per evitare l'iperglicemia (cfr. bolo insulinico)".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 588

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
boli via microinfusore


Explanation:
Tipo questo:
https://www.accu-chek.ch/it/download/file/fid/18381
Erogazione di un bolo tramite microinfusore premendo i tasti (bolo rapido) del microinfusore.

Per microinfusore v. http://www.treccani.it/vocabolario/microinfusore/ .

Daniel Frisano
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie mille (anche a Gaetano) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  romina zanello
8 hrs