KudoZ home » English to Italian » Metallurgy / Casting

thermal crown

Italian translation: espansione/dilatazione termica del rullo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:thermal crown
Italian translation:espansione/dilatazione termica del rullo
Entered by: Science451

13:42 Nov 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting
English term or phrase: thermal crown
si riferisce ai rulli di laminazione a caldo e appare nella frase seguente "Variation of thermal crown of hot rolls is the result of a non-homogeneous cooling of rolls"

potrebbe essere "curva termica"? ma allora perché non è "thermal curve"?
Grazie.
Federica Pariani
China
espansione (termica) del rullo
Explanation:
To control this *roll expansion*,
*or thermal crown as it is called*, we can either slow the mill down or we can spray coolant on the work
rolls.
pag.2 link

HTH
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie davvero a tutti! espansione/dilatazione termica è il concetto che si adatta perfettamente al mio contesto. Non potendo dare punti a entrambe le risposte, scelgo questa perché il materiale di riferimento è stato di grande aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3curva termica
Laura Dal Carlo
3dilatazione termica dei rulli (crown)
Cristina Munari
3espansione (termica) del rulloScience451
Summary of reference entries provided
crown
Valeria Faber

  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
espansione (termica) del rullo


Explanation:
To control this *roll expansion*,
*or thermal crown as it is called*, we can either slow the mill down or we can spray coolant on the work
rolls.
pag.2 link

HTH

Example sentence(s):
  • roll expansion,or thermal crown as it is called...

    Reference: http://www.pfeiffereng.com/Shape%20Control.PDF
Science451
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie davvero a tutti! espansione/dilatazione termica è il concetto che si adatta perfettamente al mio contesto. Non potendo dare punti a entrambe le risposte, scelgo questa perché il materiale di riferimento è stato di grande aiuto

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dilatazione termica dei rulli (crown)


Explanation:
è la dilatazione termica dei rulli di laminazione.


Example sentence(s):
  • Elevata precisione di spessore, planarità, crown. Stesse tolleranze del laminato a freddo.

    Reference: http://www.arvedi.it/acciaieria/images/cataloghi/acciaieria_...
Cristina Munari
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
curva termica


Explanation:
nelle definizioni che ho trovato in internet vedo sempre riferimenti a curve di grafici...


    Reference: http://books.google.it/books?id=NeKG76F4KWUC&pg=PA761&lpg=PA...
Laura Dal Carlo
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6




Reference comments


24 mins
Reference: crown

Reference information:
non potrebbe essere la "circonferenza"?

Valeria Faber
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31