KudoZ home » English to Italian » Military / Defense

chaff and flare dispensers

Italian translation: lanciatori chaff (esche elettoniche) e flares (bengala)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:chaff and flare dispensers
Italian translation:lanciatori chaff (esche elettoniche) e flares (bengala)
Entered by: xxxmoranna

20:04 Sep 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Military / Defense
English term or phrase: chaff and flare dispensers
Stesso ambito e frase precedente:
Si parla di un "pacchetto" di assistenza allegato alla vendita di aerei.
The package includes Role Equipment for 85 aircraft including aircrew equipment, helmet-mounted displays, fuel drop tanks [...] and chaff and flare dispensers.

Grazie!
Morena Nannetti
Germany
lanciatori chaff e flare
Explanation:
contromisure difensive lanciatori chaff e flare
http://www.google.it/search?hl=it&q=contromisure difensive c...
Selected response from:

xxxmoranna
Italy
Grading comment
Non volevo chiudere senza punti; ho optato per lanciatori di esche elettroniche (chaff) e bengala (flares) secondo quanto trovato su ulteriore documentazione. per questo solo 1 punto.
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1dipositivi chaff and flare
Umberto Cassano
4lanciatori chaff e flarexxxmoranna


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dipositivi chaff and flare


Explanation:
Io direi così lasciando il termine di settore in inglese dopo aver visto vari riferimenti in rete

#
AVES, IDEOLOGIE E CONOSCENZE TECNICHE :: CENTRO STUDI EL ALAMEIN ...
Se si volevano dare lezioni di tecnica aero-militare si poteva il sistema “chaff and flare”, la contromisura per i missili a guida infrarossa, ...
www.cselalamein.it/cse/modules.php?op=modload&name=News&fil...

Il Portale dell'Aeronautica Militare - Le schede
I velivoli sono dotati di corazzatura e dispositivi “chaff and flare”, sorta di lamelle di alluminio che vengono disperse nell’aria per “confondere” le ...
www.aeronautica.difesa.it/UCSMA/default.asp?idNot=5498&idSe...

#
Sten. 635 s040r
... discriminarne la tipologia ed inviare un segnale ai piloti, nonché il sistema chaff and flare dispenser, per la difesa contro missili, costituito da 2 ...
legxiv.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/Sed635/s040r.htm -

Repubblica.it/politica: Gli elicotteristi e il no a Nassiriya Il ...
La contromisura per questo tipo di missili sono i cosiddetti 'chaff and flare', sistemi che lanciano striscioline e petardi che ingannano i radar e le ...
www.repubblica.it/2003/j/sezioni/politica/iraqita/elicotte/... -

Osservatorio Iraq - Sezioni
... per il volo notturno che per quel sistema manuale di "chaff and flare"che funzionava praticamente "a vista" (vedevi il missile e lo azionavi a mano). ...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-09-01 20:20:53 GMT)
--------------------------------------------------

Ooops ! Ovviamente "dispositivi chaff and flare"

Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
11 hrs
  -> Grazie !

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lanciatori chaff e flare


Explanation:
contromisure difensive lanciatori chaff e flare
http://www.google.it/search?hl=it&q=contromisure difensive c...

xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 1
Grading comment
Non volevo chiudere senza punti; ho optato per lanciatori di esche elettroniche (chaff) e bengala (flares) secondo quanto trovato su ulteriore documentazione. per questo solo 1 punto.