KudoZ home » English to Italian » Music

leading singer

Italian translation: cantante solista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leading singer
Italian translation:cantante solista
Entered by: Fernando Muela

09:35 Nov 21, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Music / music
English term or phrase: leading singer
in a music band
Paola Cardone
Italy
cantante solista
Explanation:
"E' cantante solista della "Corvini & Iodice Roma Jazz Ensamble", con la quale ha recentemente lavorato ad un progetto "Tribute to Frank Sinatra" (Teatro Marruncino di Chieti) ed ha cantato al "Galà di Riapertura del Teatro Rossetti" di Trieste, alla presenza dei più grandi nomi del Teatro Italiano (Aprile 2001)."
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5cantante solista
Fernando Muela
4cantante...costanza_p


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cantante...


Explanation:
...portavoce del gruppo,, o solo cantante

costanza_p

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
cantante solista


Explanation:
"E' cantante solista della "Corvini & Iodice Roma Jazz Ensamble", con la quale ha recentemente lavorato ad un progetto "Tribute to Frank Sinatra" (Teatro Marruncino di Chieti) ed ha cantato al "Galà di Riapertura del Teatro Rossetti" di Trieste, alla presenza dei più grandi nomi del Teatro Italiano (Aprile 2001)."


    Reference: http://www.jazzitalia.net/artisti/cinziatedesco.asp
Fernando Muela
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: Sì è un/una solista
2 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: sì, cantante solista (dovrebbe essere "lead singer" though)
20 mins

agree  viriditas: Anche io sono d'accordo
1 hr

agree  costanza_p: Si', si', cantante solista, sono d'accordo anch'io (ho controllato e in effetti anche all'interno di un gruppo il cantante e' detto solista, non solo nel caso di concerti od orchestre che fanno da base al cantante, come invece credevo) Sorry!
1 hr

agree  giogi: Certo, basta anche semplicemente solista.
1 hr