KudoZ home » English to Italian » Music

Vedi frase

Italian translation: sono preimpostati


13:11 Dec 6, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / Music
English term or phrase: Vedi frase
Si parla di tastiere musicali:
"In sampling mode, the B-mode of the REALTIME CONTROLS are set for the entire mode."
Secondo voi quel "set" sta a significare che i comandi REALTIME sono fissi e che non possono essere utilizzati nella maniera normale o cosa?
Ciao e grazie
Gianni
Gianni Pastore
Italy
Italian translation:sono preimpostati
Explanation:
Mi e' sembrato di capire dai siti che ho trovato che il B-mode e il canale con il quale si possono selezionare effetti particolari come base musicale.
Per cui durante la fase "sperimentale" di utilizzo della tastiera i Controlli Realtime sul canale B sono impostati gia', cioe' non possono essere selezionati a scelta dell'utente.
Funziona?

Ciao, Chiara
Selected response from:

Chiara Yates
United States
Grading comment
Grazie, credo proprio che sia la risposta giusta..scusa se ci ho messo tanto per scegliere..;-)
Ciao
Gianni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sono impostati
Teresalba
3sono preimpostatiChiara Yates


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono impostati


Explanation:
in linguaggio informatico "set" ha soltanto questo significato. Quanto a "entire mode", mi viene il dubbio che abbia a che fare con un significato musicale di "mode"?????

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sono preimpostati


Explanation:
Mi e' sembrato di capire dai siti che ho trovato che il B-mode e il canale con il quale si possono selezionare effetti particolari come base musicale.
Per cui durante la fase "sperimentale" di utilizzo della tastiera i Controlli Realtime sul canale B sono impostati gia', cioe' non possono essere selezionati a scelta dell'utente.
Funziona?

Ciao, Chiara



    Reference: http://www.gemusiclab.it/pg-r-mayer.html
    Reference: http://www.nzmusician.co.nz/01_cissue/0801/0801_gearrev_karm...
Chiara Yates
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, credo proprio che sia la risposta giusta..scusa se ci ho messo tanto per scegliere..;-)
Ciao
Gianni