KudoZ home » English to Italian » Music

cinema organ

Italian translation: organo da cinema


09:58 Feb 12, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Music / music
English term or phrase: cinema organ
Avrei bisogno di un aiuto su un testo che parla di filosofia della mente e di coscienza: devo tradurre la seguente frase, un esempio proposto dall'autore: "You are sitting at a cinema organ, watching the movie that is being projected on the screen, and as the scenes change you make music to match the mood and content of what you see going on. Now, the way you represent to yourself what the movie is about is by listening to the very music you are creating!"
CHE COSA E' ESATTAMENTE UN CINEMA ORGAN?
grazie
budu
Italian translation:organo da cinema
Explanation:
Credo si possa tradurre così. È un organo (vedi link) situato nei cinema

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-02-12 10:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche http://www.viaggioadagio.it/unaltra-berlino/
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
grazie per la definizione, grazie anche del nuovo sito di viaggi che mi hai fatto scoprire, e complimenti per la foto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3organo da cinema
Gianni Pastore
3 +2vedi spieg.
Marina Rossa


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vedi spieg.


Explanation:
penso che si riferisca sicuramente agli organi che accompagnavano i file nell'era del cinema muto seguendo lo svolgimento della scena e variando ritmo e intenzione della musica per accompagnare il film esprimendo i sentimenti rappresentati sullo schermo.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2007-02-12 10:04:31 GMT)
--------------------------------------------------

film pardon

Marina Rossa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Esatto!
3 mins

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
13 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
organo da cinema


Explanation:
Credo si possa tradurre così. È un organo (vedi link) situato nei cinema

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-02-12 10:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche http://www.viaggioadagio.it/unaltra-berlino/


    Reference: http://www.cinema-organs.org.uk/
Gianni Pastore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220
Grading comment
grazie per la definizione, grazie anche del nuovo sito di viaggi che mi hai fatto scoprire, e complimenti per la foto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Rossa
1 min

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
14 mins

agree  dropinka
56 mins