KudoZ home » English to Italian » Music

classical highlights

Italian translation: brani classici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:classical highlights
Italian translation:brani classici
Entered by: Franco Rigoni

14:33 Nov 8, 2007
English to Italian translations [Non-PRO]
Music
English term or phrase: classical highlights
E una serie di frasi relative a un lettore mp3:

Classical Highlights from the Great Composers:

and many, many more...

With music from: Phantom Of The Opera, Les Miserables,
Chicago, Grease, Evita, Little Shop Of Horrors,
Starlight Express, The Lion King and many, many more...
Franco Rigoni
Italy
brani/ritornelli di brani/classici
Explanation:
In effetti questo Highlight può essere sia solo il ritornello che tutto il brano...La prima idea che mi è venuta è questa, spero ti aiuti

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-11-08 14:47:20 GMT)
--------------------------------------------------

Anzichè ritornelli trattandosi anche di musica classica direi "temi principali/leitmotiv di brani classici"
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1selezioni di brani classici
Laura Crocè
3 +1brani/ritornelli di brani/classici
Salvatore Rossi
3brani sinfonici di successo
Valeria Faber
3repertori di maggior successo
Oscar Romagnone


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
repertori di maggior successo


Explanation:
...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
brani sinfonici di successo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2007-11-08 14:43:39 GMT)
--------------------------------------------------

e perché ho messo "sinfonici"?

allora rirpoviamo "brani di successo di grandi compositori" o qualcosa di simile

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
brani/ritornelli di brani/classici


Explanation:
In effetti questo Highlight può essere sia solo il ritornello che tutto il brano...La prima idea che mi è venuta è questa, spero ti aiuti

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-11-08 14:47:20 GMT)
--------------------------------------------------

Anzichè ritornelli trattandosi anche di musica classica direi "temi principali/leitmotiv di brani classici"

Salvatore Rossi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Direi brani, mi pare strano che inseriscano solo un pezzetto di movimento o sinfonia
15 mins
  -> Grazie Gianni! Si in efftti mi sono ricreduto anch'io...tutt'al più dei leitmotiv ma credo proprio si tratti di brani completi

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
selezioni di brani classici


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2007-11-08 15:11:19 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: "il meglio dei Classici"...

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
10 hrs
  -> Grazie