KudoZ home » English to Italian » Music

sweeping melodies

Italian translation: melodie trascinanti


22:58 Dec 17, 2010
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Music / Neopolitan songs
English term or phrase: sweeping melodies
Context: "... [his] conducting does full justice to these sweeping melodies."

Stesso testo de mio messaggio precedente.
Fiorsam
United States
Italian translation:melodie trascinanti
Explanation:
he Waves | Facebook

I waves suonano pezzi inediti dalle melodie trascinanti e dirette. Un gruppo di ragazzi che suona con quella passione propria degli uomini che credono nei ...+ altri 80.000 occorrenze:-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2010-12-22 23:07:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie carissima, tanti auguri anche a te:-)
Selected response from:

Zerlina
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4melodie trascinanti
Zerlina
4melodie travolgenti/trascinanti
Pierluigi Bernardini
3melodie travolgentiClaudia Caboi
3ampie melodie
Barbara Carrara


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
melodie travolgenti/trascinanti


Explanation:
certo dipende dal tipo di musica, comunque suggerirei questo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-18 00:02:59 GMT)
--------------------------------------------------

canzoni napoletane, ok :)

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 61

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
melodie travolgenti


Explanation:
mi sembra che renda bene come collocazione

Claudia Caboi
Italy
Native speaker of: Italian

1 day 10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ampie melodie


Explanation:
Non mi è più chiaro se si tratta di canzoni napoletane o di opera (scelte diverse per le due domande).

L'abbinamento di melodia con un aggettivo "movimentato" mi pare un po' una contraddizione in termini. Per questo ti suggerisco una lettura diversa, che punta all'ampiezza, al largo respiro, all'apertura della melodia.
Ovviamente, se è coerente con il tuo testo.
Baci, B.


Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
melodie trascinanti


Explanation:
he Waves | Facebook

I waves suonano pezzi inediti dalle melodie trascinanti e dirette. Un gruppo di ragazzi che suona con quella passione propria degli uomini che credono nei ...+ altri 80.000 occorrenze:-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2010-12-22 23:07:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie carissima, tanti auguri anche a te:-)

Zerlina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: Grazie Zerlina! e tanti auguri di Buone Feste e d'un felice Anno Nuovo!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
14 hrs
  -> grazie Enrico!

agree  Science451
15 hrs
  -> grazie Science!

agree  Francesco Badolato
18 hrs
  -> grazie Francesco!

agree  Sara Negro
19 hrs