Hay doors swing wide for me

Italian translation: le opportunità si presentano numerose

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Music
English term or phrase: Hay doors swing wide for me
E' il testo di una canzone utilizzata in un spot sulla disabilità. Il testo:

...Wind me up and watch me fly.
A regular sort of sunburned superman I.
Are you ready.
I can climb Everest.
Yes I can.
I can fight here all night and never rest.
Yes I can.
I have just found the key
Hay doors swing wide for me.
I was just born today.
I can go all the way.

Hay doors l'ho tradotto come porte del grano (inteso come denaro) ma non mi convince...potrebbe essere porte del successo?
Claudia Guiducci
Italy
Italian translation:le opportunità si presentano numerose
Explanation:
Il termine "hay" è associato all' opportunità in espressioni idiomatiche come "to make hay" e "to make hay while the sun shines". Eviterei l'associazione con il denaro, in quanto il termine è utilizzato in espressioni come "that ain't hay" proprio per sottolinear un confronto con qualcosa che non ha valore.

https://idioms.thefreedictionary.com/hay
Selected response from:

Federico Carozzo
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ogni porta per me si apre
Lisa Jane
3le opportunità si presentano numerose
Federico Carozzo


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hay doors swing wide for me
le opportunità si presentano numerose


Explanation:
Il termine "hay" è associato all' opportunità in espressioni idiomatiche come "to make hay" e "to make hay while the sun shines". Eviterei l'associazione con il denaro, in quanto il termine è utilizzato in espressioni come "that ain't hay" proprio per sottolinear un confronto con qualcosa che non ha valore.

https://idioms.thefreedictionary.com/hay

Federico Carozzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hay doors swing wide for me
Ogni porta per me si apre


Explanation:
Ora che ho trovato la chiave
Ogni porta per me sì apre

Ho tentato di imitare il ritmo dell'originale e riecheggiare l'assonanza della finale...

Oppure
tutte le porte si aprono dinanzi a me

Ma essendo una canzone opterei per la brevità

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2018-02-07 17:31:11 GMT)
--------------------------------------------------

Altra proposta in rima

Ora che la chiave c'è
Le porte si aprono da sé

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16