paddles

Italian translation: palette musicali

English term or phrase:paddles
Italian translation:palette musicali
Entered by: Daniela Gabrietti

17:35 Apr 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / giocattoli
English term or phrase: paddles
Come si traduce questo tipo di percussioni giocattolo?
Sono di legno rettangolari simili a due cucchiai di legno che vanno colpite una con l'altra. Non posso inviarvi foto perché protette da copyright. Non ho idea di come si chiamino!
Turn social sharing on.
Like 15
Daniela Gabrietti
palette
Explanation:
da musicista ti direi che non è uno strumento musicale di per sè.. ma è la riproduzione della paletta della chitarra che suoni come giocattolo

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2018-04-21 18:27:06 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.greekgear.com/camouflage-greek-paddles.html
non ho l'immagine ma penso sia cosi più o meno
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Ho aggiunto l'aggettivo per specificare
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1palette
Elena Zanetti
3frusta
Posted via ProZ.com Mobile
Teresa Donvito
3Castagnette con manico
Matteo Galbusera


Discussion entries: 6





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
palette


Explanation:
da musicista ti direi che non è uno strumento musicale di per sè.. ma è la riproduzione della paletta della chitarra che suoni come giocattolo

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2018-04-21 18:27:06 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.greekgear.com/camouflage-greek-paddles.html
non ho l'immagine ma penso sia cosi più o meno

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Ho aggiunto l'aggettivo per specificare

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: qui si vedono https://www.ebay.it/itm/FROZEN-SET-STRUMENTI-MUSICALI-GRANDI...
14 hrs
  -> quelle del link mi sembrano piu simili alle nacchere/maracas

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Castagnette con manico


Explanation:
Ciao Elena, il "vanno colpite l'una con l'altra" mi fa pensare alle castagnette napoletane, simili a delle nacchere con manico:
https://m.mercatinomusicale.com/cerca/castagnette-con-manico...
Oppure si tratta di queste altre (rettangolari, però servono a battere strumenti tubofoni)?
https://snubbyj.bandcamp.com/merch/new-rimbatubes-paddles

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Elena Zanetti: ciao Matteo, però le castagnette sono tipo le nacchere, saranno piu vicine al secondo tipo.. non so se ci sia un nome specifico italiano
13 hrs

1 day 26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frusta


Explanation:
Se i legnetti sono legati tra di loro, sembra che lo strumento si chiami frusta.

Teresa Donvito
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian