KudoZ home » English to Italian » Other

HTML testing

Italian translation: Testing del codice HTML


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:HTML testing
Italian translation:Testing del codice HTML
Entered by: JH Trads

01:19 Oct 27, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: HTML testing
è uno dei servizi offerti dall'azienda di cui devo tradurre il sito
Si può parlare di "collaudo HTML", "collaudo dell'HTML" o qualcosa del genere. Oppure in gergo si lascia in inglese?
Grazie a tutti x l'aiuto
mirina
Testing del codice HTML
Explanation:
Ciao,
e' una procedura abituale e,in genere, viene lasciato il termine in inglese.Tuttavia se desideri proprio tradurlo, il termine "controllo" del codice HTML mi sembra adeguato.
Trovo: "Sia che il codice venga scritto da un programma o da una persona, sempre di codice si tratta, e pertanto soggetto a errori...Questo porta a dover fare un controllo del lavoro svolto: è necessario aprire le pagine, provare i link, verificare che le immagini si carichino tutte correttamente e che non succedano cose strane a livello grafico. Tutto questo va ripetuto su i vari browser o per lo meno su quelli che si intende tenere come riferimento. Tale operazione, che ai programmatori risulterà molto familiare, è il testing."

Saluti e buon lavoro.

Elisabetta.
Selected response from:

Elisabetta Manuele
Italy
Grading comment
grazie, mi hai proprio chiarito le idee
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4verifica funzionale HTMLvaler
4Testing del codice HTML
Elisabetta Manuele
4HTML testingmacciaio
4controllo/analisi dei links/codice HTMLAlbert Golub


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllo/analisi dei links/codice HTML


Explanation:
BUONA FORTUNA

Albert Golub
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 139

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
HTML testing


Explanation:
Come quasi tutti i termini tecnici in Internet, si lascia in Inglese.

macciaio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Testing del codice HTML


Explanation:
Ciao,
e' una procedura abituale e,in genere, viene lasciato il termine in inglese.Tuttavia se desideri proprio tradurlo, il termine "controllo" del codice HTML mi sembra adeguato.
Trovo: "Sia che il codice venga scritto da un programma o da una persona, sempre di codice si tratta, e pertanto soggetto a errori...Questo porta a dover fare un controllo del lavoro svolto: è necessario aprire le pagine, provare i link, verificare che le immagini si carichino tutte correttamente e che non succedano cose strane a livello grafico. Tutto questo va ripetuto su i vari browser o per lo meno su quelli che si intende tenere come riferimento. Tale operazione, che ai programmatori risulterà molto familiare, è il testing."

Saluti e buon lavoro.

Elisabetta.


    Reference: http://www1.applicando.com/applican.nsf/WebArticoliNumeroCor...
Elisabetta Manuele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116
Grading comment
grazie, mi hai proprio chiarito le idee

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verifica funzionale HTML


Explanation:
Un'altra possibilità a quelle validissime già proposte.
Buon lavoro.

valer