KudoZ home » English to Italian » Other

the industry-standard tool

Italian translation: costituisce la pietra di paragone del settore


01:47 Oct 28, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: the industry-standard tool
si parla di un'azienda che si occupa di localizzazione. Tra i tanti strumenti utilizzati per i servizi di traduzione, ne usa uno che noi tutti conosciamo, non lo cito per correttezza, e lo definisce "the industry-standard tool". Come potrei rendere questa espressione?
mirina
Italian translation:costituisce la pietra di paragone del settore
Explanation:
standard in questo senso significa la pietra di paragone del settore, il benchmark con cui si misurano gli altri. NOn so quale sia lo strumento a cui ti riferisci, ma posso immaginare. ieri proprio ho assistito alla presentazione di un nuovo prodotto che si cimenta proprio in relazione alla pietra di paragone del settore.
potresti trovare un'altra espressione piu' adeguata, ma secondo me il senso e' questo.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2costituisce la pietra di paragone del settore
CLS Lexi-tech
5the industry-standard tool
Giancarlo Trigari
4strumento più utilizzato nel settore
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4strumento standard risconosciuto per il settore
Catherine Bolton


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumento standard risconosciuto per il settore


Explanation:
Indicato sopra come perifrasi: "industry" si riferisce al settore specifico; standard è nel senso dello strumento primario, leader, autorevole, riconosciuto.


Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumento più utilizzato nel settore


Explanation:
industry-standard nel senso che è diventato uno (lo) standard e come tale è il più utilizzato.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
costituisce la pietra di paragone del settore


Explanation:
standard in questo senso significa la pietra di paragone del settore, il benchmark con cui si misurano gli altri. NOn so quale sia lo strumento a cui ti riferisci, ma posso immaginare. ieri proprio ho assistito alla presentazione di un nuovo prodotto che si cimenta proprio in relazione alla pietra di paragone del settore.
potresti trovare un'altra espressione piu' adeguata, ma secondo me il senso e' questo.

buon lavoro

paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: sì, questo "standard" per me è abusato (non vedo bandiere!).
1 hr

agree  Beppe Chironi (Kix)
4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
the industry-standard tool


Explanation:
proporrei semplicemente:
"lo standard del settore"

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117