KudoZ home » English to Italian » Other

40-guest room boutique

Italian translation: stile boutique


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:40-guest room boutique
Italian translation:stile boutique
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

10:20 Oct 30, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: 40-guest room boutique
The Development will include:
- a first class, four to five star hotel with public reception areas, storage areas, a business center and spa facilities, and 110 guest rooms....
- A 40-guest room boutique, first class, four to five star hotel.
(boutique in 40 stanze? Boutique per 40 ospiti? Che senso ha???)
Grazie
Giorgia Pregheffi
E' lo stile "boutique".
Explanation:
Lo stile "Boutique" delle camere (degli ospiti).

Ho smosso tutto il web per capire di cosa si trattasse.
guarda qui :
http://www.hotelelliott.com/guestrooms.html

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Grande!!! Non ci sarei mai arrivata da sola!!!
Grazie mille!!!
Ciao,
Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5E' lo stile "boutique".Beppe Chironi (Kix)
4Scusa Kix e scusa Giorgia,
CLS Lexi-tech


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
E' lo stile "boutique".


Explanation:
Lo stile "Boutique" delle camere (degli ospiti).

Ho smosso tutto il web per capire di cosa si trattasse.
guarda qui :
http://www.hotelelliott.com/guestrooms.html

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Grande!!! Non ci sarei mai arrivata da sola!!!
Grazie mille!!!
Ciao,
Giorgia

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Scusa Kix e scusa Giorgia,


Explanation:
lo so che la domanda e' chiusa, ma delle volte per via del fuso orario ed altre ragioni arrivo tardi a dare una mano.
Di questo famigerato termine (boutique hotel) si era discusso in un'altra lista (Biblit--traduttori letterari), e mi sembra di ricordare (potete andare a controllare nell'archivio a www.biblit.it) che si trattasse di alberghi dove tutte le cose sono in vendita (cioe' i letti, i divani; se ti piace, te lo compri e te lo porti a casa!).
L'altro significato era "hotel" non in serie, piccolo hotel ricercato per clienti ricercati, e qui puoi vedere
http://www.boutiquehg.com/

Ho ricordi vaghi della domanda e non molto tempo per fare ricerche, ma nello spirito di scambio di questa lista, ci tenevo a mettervi la pulce nell'orecchio.

buona notte (anzi voi gia' dormite)

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Beppe Chironi (Kix): Mi sorge il dubbio, ma se guardi il link che ho inserito sembra esserci un'altra spiegazione...
11 hrs
  -> Non avevo avuto molto tempo, per guardare, ma nello spirito di cui sopra. Ciao :-))