KudoZ home » English to Italian » Other

best value

Italian translation: (servizi) best value


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:best value
Italian translation:(servizi) best value
Entered by: Science451

13:27 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: best value
(Servizi di assistenza offerti da azienda XXX)

We’re committed to giving you the **best value** as well, and the in-depth knowledge of the XXX organization, backed by your local support team.

Si può intendere come "added value"? ("Ci impegniamo inoltre a fornirvi valore aggiunto ecc..." - oppure?)
Grazie.
Giorgia P
(servizi) best value
Explanation:
basati sull'equilibrio fra economia, efficienza ed efficacia

--------------------------------------------------
Note added at 2005-05-16 19:19:09 (GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Defining “best value”… or trying to
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... The most-used definition. of best value is the combination of quality,.
service and time considerations ... A best value definition based solely on ...
www.summitconnects.com/Articles_Columns/ PDF_Documents/200406_10.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2005-05-16 19:21:10 (GMT)
--------------------------------------------------

dal link:


Cos’è il Best Value? La finalità della legge è semplice e riguarda due dimensioni: il continuo miglioramento

delle prestazioni fornite e l’equilibro fra economia, efficienza ed efficacia – le tre “e”.

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il miglior valorePnina
4(servizi) best valueScience451
4miglior investimentoAlberta Batticciotto
4 -2il prezzo miglioreGiorgio Testa


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
miglior investimento


Explanation:
cioé quanto di meglio si possa trovare

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  c_carnevali: d'accordo, mi sembra la scelta migliore
1 hr
  -> grazie c.

disagree  Anthony Tamburro: non e proprio cosi - "best value" e "best prices" hanno un senso completamente diverso.
1 hr
  -> non capisco cosa metteresti

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
il prezzo migliore


Explanation:
inteso come il trattamento migliore.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-05-16 14:11:24 GMT)
--------------------------------------------------

si potrebbe anche dire \'i prezzi migliori\' tenendo conto di diverse opzioni di offerta.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  c_carnevali: secondo me il prezzo migliore puo' essere inteso come il prezzo piu' basso. Quindi sono piu' d'accordo con Alberta; cioe' il prezzo potrebbe essere piu' alto di altri ma l'investimento e' migliore.
43 mins
  -> posso assicurarti che "best value" è una dizione molto diffusa per indicare i 'prezzi migliori'. Ciao!

disagree  Anthony Tamburro: 'best value' non vuol dire i prezzi migliori. Il prezzo puo essere piu elevato, ma il 'value' e migliore
51 mins
  -> mi credi se ti dico che "offering best value"significa 'praticare i migliori prezzi'? E' un'espressione idiomatica. Ciao!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(servizi) best value


Explanation:
basati sull'equilibrio fra economia, efficienza ed efficacia

--------------------------------------------------
Note added at 2005-05-16 19:19:09 (GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Defining “best value”… or trying to
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... The most-used definition. of best value is the combination of quality,.
service and time considerations ... A best value definition based solely on ...
www.summitconnects.com/Articles_Columns/ PDF_Documents/200406_10.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2005-05-16 19:21:10 (GMT)
--------------------------------------------------

dal link:


Cos’è il Best Value? La finalità della legge è semplice e riguarda due dimensioni: il continuo miglioramento

delle prestazioni fornite e l’equilibro fra economia, efficienza ed efficacia – le tre “e”.




    Reference: http://64.233.183.104/search?q=cache:hoN6Iyjijw4J:www.region...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 237
Grading comment
grazie a tutti

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il miglior valore


Explanation:
"Best Value" è uno standard. Ecco un esempio che ho trovato nella traduzione italiana di un un sito internet inglese: "specifica direttiva governativa rivolta alle autorità locali nel Regno Unito, affinché soddisfino nell'erogazione dei servizi lo standard "Best Value".
"Best Value" è tradotto come il miglior valore. Ecco un esempio che ho trovato in un sito internet italiano:
"Best Value (Il Miglior Valore) è il nome di un'iniziativa."


    Reference: http://www.onecity.org.uk/HolisticIndicators/FinalReport/ita...
    Reference: http://www.ibc.regione.emiglia-romagna.it/pdf/didattic.pdf
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Micheletto
10 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (2): Paola Dentifrigi, Pnina