KudoZ home » English to Italian » Other

petting zoo

Italian translation: fattoria didattica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:petting zoo
Italian translation:fattoria didattica
Entered by: Caterina Rebecchi

16:11 May 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: petting zoo
Qualcuno sa consigliarmi su come tradurre "petting zoo"? So che si può lasciare in inglese, ma vorrei farlo solo se non trovo un'alternativa valida. Grazie per l'aiuto
Filippa Addis
fattoria didattica
Explanation:
Nella classe dei miei nipotini si fanno gite nelle fattorie didattiche!
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, ma soprattutto a Caterina. Fattoria Didattica mi sembra perfetto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6fattoria didattica
Caterina Rebecchi
5 +1zoo per bambini
Diego Tronca
4zoo interattivo
luskie
3zoo fattoria o fattoria
sabina moscatelli


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
zoo per bambini


Explanation:
Quando vivevo in Canada il petting zoo era lo zoo con gli animali della fattoria dove si portavano i bambini per farglieli incontrare direttamente e farglieli accarezzare (petting)

Diego Tronca
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsonja29
3 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zoo interattivo


Explanation:
volendo zoo interattivo per bambini

suona un poi' freddo, ma è quello che è

mi piacerebbe ludo-zoo, ma forse è un po' out of track

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-05-18 16:22:20 GMT)
--------------------------------------------------

per zoo interattivo c\'è anche un riscontro:

Dodici bambini della Florida infettati dopo aver visitato un \"petting zoo\": uno di loro è morto. Al via una campagna d\'informazione
NEW YORK - La settimana scorsa 12 bambini della Florida hanno sviluppato un’infezione batterica dopo aver visitato un “petting zoo”, uno zoo “interattivo” dove ai bambini è consentito accarezzare gli animali. Almeno sette di questi bambini hanno poi sviluppato un’insufficienza renale, ed uno di loro è morto.

anzi due, solo che non so cosa sia perché non mi apre il .pdf

[PDF] MaledettyTuristi!
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... zoo interattivo, il parigino non ha altra alternativa al suo. atteggiamento...
sempre nell’urgenza, il parisianismo è ...
www.letswork.de/pdfs/WO_Rom_02.pdf

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zoo fattoria o fattoria


Explanation:
quelle dove si portano i bambini e si possono "toccare" gli animali sono fattorie, non zoo. Per gli italiani nello zoo ci sono gli animali esotici e nessuno si sogna di toccarli.

Petting zoo, poi, non l'ho mai sentito in italiano, pur frequentando per ragioni di famiglia parecchie situazioni di questo tipo.

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2005-05-18 16:41:48 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda qui:

http://www.google.com/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls...

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
fattoria didattica


Explanation:
Nella classe dei miei nipotini si fanno gite nelle fattorie didattiche!

Caterina Rebecchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto, ma soprattutto a Caterina. Fattoria Didattica mi sembra perfetto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Corbetta
38 mins
  -> grazie!

agree  Alessandro Cattelan: confermo. ne ho boicottate e fatte chiudere un paio! :o)
43 mins
  -> :))

agree  Alberta Batticciotto
52 mins
  -> grazie!

agree  c_carnevali: completamente d'accordo con fattoria didattica
2 hrs

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
4 hrs

agree  Valentina Parisi
5 hrs