KudoZ home » English to Italian » Other

applications-oriented real-world problem solving

Italian translation: ci provo


09:20 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: applications-oriented real-world problem solving
In questo testo si invitano gli interessati a proporre tematiche da affrontare in sede congressuale, per l'organizzazione di workshop e seminari sul settore della piastrella in ceramica e pietar naturale.
Contesto:Proposals should be non-commercial and user-oriented, in any of the disciplines of floor coverings, ceramic tile and stone distribution, marketing, manufacturing, design trends, technology or strategic issues. Topics should focus on applications-oriented, real-world, problem solving topics.
mirina
Italian translation:ci provo
Explanation:
Topics should focus on applications-oriented, real-world, problem solving topics

Gli argomenti proposti riguardano applicazioni concrete, situazioni reali e soluzioni praticabili.

Ho aggiunto praticabili perche' mancava un aggettivo alla struttura parallela e perche' rafforza il senso di applicabilita' della soluzione.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ci provo
CLS Lexi-tech
4 +1... questioni volte a risolvere i problemi, del mondo reale ..
Marisapad


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ci provo


Explanation:
Topics should focus on applications-oriented, real-world, problem solving topics

Gli argomenti proposti riguardano applicazioni concrete, situazioni reali e soluzioni praticabili.

Ho aggiunto praticabili perche' mancava un aggettivo alla struttura parallela e perche' rafforza il senso di applicabilita' della soluzione.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: perfetto, suggerirei eventualmente gli arg.prop.dovrebbero riguardare... se si vuole più fedeltà al testo...
20 mins
  -> hai ragione Gilda; usavo il presente per una sorta di "dato di fatto". 8-)

agree  Beppe Chironi (Kix): si Paola, ma ricordate che il "problem solving" in italiano rimane tale e quale, specialmente in psicologia sociale....
35 mins

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
... questioni volte a risolvere i problemi, del mondo reale ..


Explanation:
semplicemente alla lettera :

Gli argomenti (di discussione) dovrebbero concentrarsi su questioni volte a risolvere i problemi, situazioni del mondo reale ed orientate alle applicazioni (pratiche).

Buona fortuna

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: in ritardo di due anni, ma sono d'accordo con te :)
711 days