KudoZ home » English to Italian » Other

the shape of things to come...and go

Italian translation: è in arrivo un modo nuovo per muoversi


05:01 Nov 1, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: the shape of things to come...and go
altro titolo sul depliant di una nota automobile.
al titolo segue un articolo “Beam me up Scottie.” Not yet. But one day, maybe. Using a beam of light, a team of Danish scientists have made a 1 trillion atom puff of caesium gas take on the quantum spin of another. Known as ‘entanglement’, this state was maintained for half a millisecond – an eternity in quantum time.

It may sound like technobabble, the stuff of science fiction. But, say the experts,
it is a huge technological advance; the first step on the road to the teleportation of three dimensional objects.
mirina
Italian translation:è in arrivo un modo nuovo per muoversi
Explanation:
Forse ripensandoci potresti tradurlo così, prendendoti una certa libertà.
Selected response from:

notorious
Grading comment
questa è semplicemente geniale! Grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prende forma un nuovo modo di muoversi
cleobella
4è in arrivo un modo nuovo di viaggiarenotorious
4è in arrivo un modo nuovo per muoversinotorious
5 -1la figura delle cose da venire... ed andareTBQGS
3l'aspetto delle cose a venirenotorious


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
la figura delle cose da venire... ed andare


Explanation:
No additional explanation.


    advanced Italian language courses
TBQGS
PRO pts in pair: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  gianfranco: NAE (short for no additional explanation)
1 min

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'aspetto delle cose a venire


Explanation:
Mi sembra un gioco di parole intraducibile: tutto ruota sul fatto che l'auto è una cosa nuova in arrivo (to come) e che cambierà il modo di viaggiare ( to go).
Non credo proprio che sia possibile tradurre la frase conservando il senso originale.

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è in arrivo un modo nuovo per muoversi


Explanation:
Forse ripensandoci potresti tradurlo così, prendendoti una certa libertà.

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36
Grading comment
questa è semplicemente geniale! Grazie mille!!!!

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è in arrivo un modo nuovo di viaggiare


Explanation:
Ma mi sa che questa non è nuova, l'ho già sentita da qualche parte.

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prende forma un nuovo modo di muoversi


Explanation:
Certamente geniale la proposta di Notorious
Mi sembra che si tratti di copywriting o sbaglio? Perciò...viva la libertà!
Ciao!
Cleo

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  notorious: E' possibile che mi sia venuta in mente perchè l'avevo già sentita, ma non era certo mia intenzione copiare.
3 hrs