KudoZ home » English to Italian » Other

1 trillion atom puff of caesium gas

Italian translation: Gli scenziati hanno fatto in modo che 1 trilione di particelle di Gas Cesio possa passare alla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:1 trillion atom puff of caesium gas
Italian translation:Gli scenziati hanno fatto in modo che 1 trilione di particelle di Gas Cesio possa passare alla
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

06:03 Nov 1, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: 1 trillion atom puff of caesium gas
Da notare che si parla sempre della casa automobilistica (certo che 'sto depliant è proprio strano!!!)
che significa puff in questo contesto? Piccola quantità? Particella? Poco dopo si parla di startrek e di teletrasporto....MAH!
Danish scientists have made a 1 trillion atom puff of caesium gas take on the quantum spin of another
mirina
Gli scenziati hanno fatto in modo che 1 trilione di particelle di Gas Cesio possa passare alla
Explanation:
catena quantica di un'altro (gas).

E ' una sorta di teletrasporto, sull'idea proposta da StarTrek.
Ma pare funzionare davvero...
guarda questi linketti :

www.wired.com/news/technology/0,1282,47191,00.html
www.prophezine.com/search/database/DailyNews/data/news/1001...
www.voterdigest.com/pollvault/sep2001/teleport30.html

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Gli scenziati hanno fatto in modo che 1 trilione di particelle di Gas Cesio possa passare allaBeppe Chironi (Kix)
4puffo!notorious


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
puffo!


Explanation:
E' un puffo: nella Mercedes hanno messo i puffi che fanno girare gli atomi di cesio...

A parte gli scherzi:
Gli scienziati (di Startrek?) hanno reso possibile che una piccolissima quantità di gas cesio assuma...

notorious
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gli scenziati hanno fatto in modo che 1 trilione di particelle di Gas Cesio possa passare alla


Explanation:
catena quantica di un'altro (gas).

E ' una sorta di teletrasporto, sull'idea proposta da StarTrek.
Ma pare funzionare davvero...
guarda questi linketti :

www.wired.com/news/technology/0,1282,47191,00.html
www.prophezine.com/search/database/DailyNews/data/news/1001...
www.voterdigest.com/pollvault/sep2001/teleport30.html

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: molto bene, ma arrivi con un giorno di ritardo... vedi risposta a "entanglement"...
8 hrs
  -> si , ho visto. Meglio così. Sarà per la prossima.