KudoZ home » English to Italian » Other

Piano

Italian translation: sgabello/sedile del pianoforte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Piano
Italian translation:sgabello/sedile del pianoforte
Entered by: giogi

07:08 Nov 3, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Piano
search in the piano bench
Lynda
In Italian "piano-bench" is
Explanation:
Sgabello/Sedile del pianoforte.
I've been playing piano for 35 years!
Good luck!
Selected response from:

giogi
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2In Italian "piano-bench" isgiogi
5 +1Un piano-stoolgiogi
5 +1Also, "pianoforte"
Floriana
5 +1Piano
Giancarlo Trigari
4 +1solo per aggiungere un riferimento
Gilda Manara
4pianoCerani


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano


Explanation:
if referred to the music instrument, it remains as: piano

Cerani
Italy

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Also, "pianoforte"


Explanation:
"piano bench" = panca del pianoforte

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Bolton
25 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
In Italian "piano-bench" is


Explanation:
Sgabello/Sedile del pianoforte.
I've been playing piano for 35 years!
Good luck!

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
14 hrs

agree  Beppe Chironi (Kix): propendo più per sgabello.Occhio Cerani! "Piano" non rimane così, ma in italiano è il "pianoforte".
1 day 15 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Piano


Explanation:
A me risulta che lo sgabello del pianoforte si chiama piano-stool, inoltre bench nell'accezione di panca non è uno sgabello ma: a long seat for more than one person (Collins).
Ne consegue che o bench va interpretato nella sua seconda accezione che è "banco, piattaforma". E/o siamo in un contesto musicale in cui piano è il movimento di una composizione.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
1 day 13 hrs

1 day 16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
solo per aggiungere un riferimento


Explanation:
il sito indicato qui sotto riporta anche le illustrazioni degli sgabelli per pianoforte - chiamati indifferentemente piano "bench" o "stool"; è esatto quello che dice Trigari, che il bench è più lungo e per più persone, ma in effetti -come possono confermare le colleghe pianiste, il pianoforte può essere anche suonato "a quattro mani"


    Reference: http://www.vandaking.com/
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix)
3 hrs
  -> grazie

1 day 17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Un piano-stool


Explanation:
è lo sgabello a tre o quattro piedi, con il sedile rotondo.
Un piano-bench è lo sgabello con il sedile rettangolare a quattro piedi in cui il piano è sollevabile e al cui interno si ripongono le partiture.
Se non vi fidate, date un occhio a questo sito:www.bondypiano.com/benches.htm

Suono il piano in Inghilterra almeno due volte la settimana e vi garantisco che è così.
Ciao a tutti!


    Reference: http://www.bondypiano.com/benches.htm
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix)
2 hrs