KudoZ home » English to Italian » Other

Metrics

Italian translation: Metodi di valutazione o misura


01:47 Nov 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Metrics
Si parla dei processi di verifica interni di un'azienda, comprendenti l'esame di tutte le procedure necessarie alla riduzione dei costi. La frase è:"Metrics are being developed to measure the success of the temporary labor program, and we are building a database and process to track progress by reviewing temporary employees quarterly."
macciaio
Italy
Italian translation:Metodi di valutazione o misura
Explanation:
Spero ti sia utile

ancora ciao

Bruno
Selected response from:

Bruno Capitelli
Grading comment
Un grazie a Bruno e a tutti coloro che hanno risposto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Metodi di valutazione o misura
Bruno Capitelli
5scala di valutazione
Maria Elena Tondi
4 +1Sono daccordo con Bruno...
Floriana
5metricheTBQGS
4criteri di valutazioneemilios


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Metodi di valutazione o misura


Explanation:
Spero ti sia utile

ancora ciao

Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185
Grading comment
Un grazie a Bruno e a tutti coloro che hanno risposto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giancarlo Trigari
5 mins

agree  Chiara Santoriello
8 mins

agree  Chiara Yates
15 mins

agree  CLS Lexi-tech: http://www.proz.com/glossary/21054?bs=1&eid_c=6727&keyword=m...
1 hr

agree  Barbara Cattaneo: ma userei sistemi
1 day 5 hrs

agree  Nicola (Mr.) Nobili
2 days 36 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
metriche


Explanation:
metric (adj) metrico/a

metric system (n)
sistema m metrico decimale

Hope this helps,
good luck!


    Reference: http://wordreference.com/it/en/translation.asp?iten=metriche
    space.tin.it/scuola/vdepetr/t09/Text09.htm
TBQGS
PRO pts in pair: 10

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sono daccordo con Bruno...


Explanation:
...volevo solo suggerirti l'uso di "quantificare/quantificazione" che in questo contesto fa molto "chic" e che magari puoi inserire più giù nella frase (tipo "Attualmente si stanno sviluppando metodi/parametri di valutazione/misurazione per quantificare..."

Buon lavoro,

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno Capitelli: perfetto
18 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
criteri di valutazione


Explanation:
"criteri" è più specifico, se si parla di "valutazione"

emilios
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14

1 day 22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
scala di valutazione


Explanation:
Mi pare che usando il termine "scala" si riprenda il concetto proposto da "metric", cioè di una valutazione basata su voti, più che su parole o sui giudizi, pur senza escluderli.
Spero di esserti stata utile.
Maria Elena (witchie)

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127