KudoZ home » English to Italian » Other

brown bag

Italian translation: degustazione cieca o alla cieca


06:43 Nov 9, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: brown bag
A tasting of 6 wines, in flights of 2 by grape type. This was a fun "brown bag" tasting with lots of interaction. Participat ion was encouraged so that all tasters learned to differentiate between grape types, see the similarities between the same grapes grown in different countries and identify personal likes and dislikes.
Paola Guzzetta
Italy
Italian translation:degustazione cieca o alla cieca
Explanation:
se fai due semplici ricerche in Google con Brown bag tasting e Degustazione alla cieca, vedrai che trovi moltissimi hits; praticamente si tratta di degustare vini mescolati senza sapere in anticipo di cosa si tratta.
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2degustazione cieca o alla cieca
Gilda Manara
4 +1assaggio cieco
gianfranco
4per difendere coloro che bevono dal Brown Bag
DDim


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
degustazione cieca o alla cieca


Explanation:
se fai due semplici ricerche in Google con Brown bag tasting e Degustazione alla cieca, vedrai che trovi moltissimi hits; praticamente si tratta di degustare vini mescolati senza sapere in anticipo di cosa si tratta.

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): "alla cieca" mi piace di più...
22 mins
  -> hai ragione - in google comunque non c'è predominanza numerica per uno o per l'altro, quindi li ho citati ambedue...

agree  Paola Paliotti: concordo con Beppe
27 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assaggio cieco


Explanation:
La 'brown bag' è la carta usata per avvolgere le bottiglie di vino, e la classica macchietta dell'ubriacone viene sempre mostrata nei film americani mentre beve direttamente dalla bottiglia, senza neppure toglierla dalla busta, e senza curarsi di cosa sia il contenuto, basta che sia alcoolico.

Secondo me la tua frase significa che i vini sono stati assaggiati, analizzati e giudicati 'alla cieca' prima di rivelare il loro nome.

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: la brown bag si lascia per "coprire" il contenuto finendo con il dare di piu' nell'occhio. ciao
28 mins

neutral  Beppe Chironi (Kix): Ciao Paola..vedo che l'usanza è internazionale...
52 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per difendere coloro che bevono dal Brown Bag


Explanation:
mi sembra che chew si beva dal Brown bag perche' e' vietato bere in pubblico (e l'abito i.e. l'etichetta non fa il monacco).

Questo commento non ha niente a che fare con la traduzione.

ciao


DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 4