KudoZ home » English to Italian » Other

building footprint (point)

Italian translation: ingombro planimetrico di un edificio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:building footprint
Italian translation:ingombro planimetrico di un edificio
Entered by: elle_bi

18:36 Jul 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / GPS instructions
English term or phrase: building footprint (point)
Ciao,

mi rendo conto che la richiesta è un po' vaga, ma non ho contesto, posso solo dire che è un Point of Interest di un navigatore satellitare. Me lo elenca con il cinema e il parco divertimenti, ma dalle mie ricerche ho trovato solo soluzioni che non c'entrano molto. Aspetto fiduciosa ;)
elle_bi
ingombro planimetrico di un edificio
Explanation:
E' il termine (anche se in sè non bello) usato in architettura e ingegneria.
vedere, ad es:
http://www.comune.firenze.it/comune/regolamenti/edilizio/all...
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie, effettivamente non so cosa ci fa tra i POI (è proprio nella lista), anche io non ho trovato altri significati.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ingombro planimetrico di un edificioGiorgio Testa
3area occupata da edifici (o dall'edificio)
Elena Ghetti


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
area occupata da edifici (o dall'edificio)


Explanation:
non sono sicura che abbia molto senso nel tuo contesto, ma io ho trovato solo questo significato - sei sicura che faccia parte della categoria dei point of interest?

nel McGraw Hill Zanichelli viene chiamata "impronta":
building footprint impronta A description of the exact size, shape, and location of a building's foundation as the foundation has been installed on a specific site

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 299

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ingombro planimetrico di un edificio


Explanation:
E' il termine (anche se in sè non bello) usato in architettura e ingegneria.
vedere, ad es:
http://www.comune.firenze.it/comune/regolamenti/edilizio/all...

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194
Grading comment
Grazie, effettivamente non so cosa ci fa tra i POI (è proprio nella lista), anche io non ho trovato altri significati.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini
3 hrs
  -> grazie Daniela!

agree  Simon Charass
6 hrs
  -> grazie Simon!