KudoZ home » English to Italian » Other

vault

Italian translation: apre ancora il suo scrigno per offrirci...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vault
Italian translation:apre ancora il suo scrigno per offrirci...
Entered by: Simo Blom

20:25 Jul 21, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: vault
contesto: recensione di un libro.

XXX (lo scrittore) goes back to the "vault" to bring us some superb classic matches from the never-forgotten past.

Non ho altro contesto oltre a questa frase. Che senso ha qui "vault" ? Grz !
Simo Blom
Finland
apre ancora il suo scrigno per offrirci...
Explanation:
o forziere...

a seconda del registro e della necessità di essere più o meno letterali, mi viene in mente anche che (come un mago) tira fuori o estrae dal suo cappello a cilindro...

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-07-21 20:56:54 GMT)
--------------------------------------------------

btw, urbandictionary dice:

2. vault

n. The place you put other people\'s secrets.

I\'ll tell you, but you\'ve got to put it in the vault.

That\'s vaultular information, by the way. Mum\'s the word!


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-07-21 20:58:13 GMT)
--------------------------------------------------

si potrebbe anche aggiungere il suo scrigno segreto, o lo scrigno dei suoi segreti, ma scrigno dà di per sé un\'idea di segreti...
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie luskie ! Ringrazio anche Daniela e Leonardo per le loro risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2apre ancora il suo scrigno per offrirci...
luskie
3sotterranei / archiviLeonardo Marcello Pignataro
3cassaforte
Daniela Zambrini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cassaforte


Explanation:
forse qualcosa come: torna ad aprira la propria cassaforte per offrirci altre preziose combinazioni classiche....



--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-21 20:35:00 GMT)
--------------------------------------------------

certo dipende dall\'argomento del libro :-)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-21 20:35:39 GMT)
--------------------------------------------------

certo dipende dall\'argomento del libro :-)

Daniela Zambrini
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
apre ancora il suo scrigno per offrirci...


Explanation:
o forziere...

a seconda del registro e della necessità di essere più o meno letterali, mi viene in mente anche che (come un mago) tira fuori o estrae dal suo cappello a cilindro...

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-07-21 20:56:54 GMT)
--------------------------------------------------

btw, urbandictionary dice:

2. vault

n. The place you put other people\'s secrets.

I\'ll tell you, but you\'ve got to put it in the vault.

That\'s vaultular information, by the way. Mum\'s the word!


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-07-21 20:58:13 GMT)
--------------------------------------------------

si potrebbe anche aggiungere il suo scrigno segreto, o lo scrigno dei suoi segreti, ma scrigno dà di per sé un\'idea di segreti...

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83
Grading comment
Grazie luskie ! Ringrazio anche Daniela e Leonardo per le loro risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: bisognerebbe sapere questo chi è e che fa, comunque la tua è la soluzione che mi convince di più
48 mins
  -> vero, potrebbe essere buona ma anche troppo generica... un bel dì sapremo :o)

agree  Stefano Asperti
8 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sotterranei / archivi


Explanation:
Se il libro è di argomento sportivo potrebbe dire che l'autore rsipolvera dagli archivi indimenticabili incontri del passato da far rivivere.

Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43