KudoZ home » English to Italian » Other

flip chart

Italian translation: Lavagna a fogli mobili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flip chart
Italian translation:Lavagna a fogli mobili
Entered by: Sonia Valentini

16:19 Nov 22, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: flip chart
Si tratta di un workshop per sollecitare i dipendenti di un hotel ad adottare un atteggiamento positivo.

La frase è 'write agenda on flip chart' e fa parte di una serie di note per colui che introduce il workshop.

Grazie a tutti in anticipo
Sonia Valentini
United Kingdom
Lavagna a fogli mobili
Explanation:
si tratta di un fascio di fogli, in genere bianchi, rilegati da un lato, che vengono sospesi ad un cavalletto o altro mezzo di sostegno. Quando un foglio e' pieno, viene tolto o messo dietro, e puo' sempre essere rimesso in evidenza.
Vengono spesso usati per workshop, riunioni, etc.

Vedi il sito indicato qui sotto.

Spero di esserti stata d'aiuto e spero anche di non aver offeso nessuno, stavolta!

Selected response from:

Anna Beria
United Kingdom
Grading comment
Adesso posso dire di avere un'idea ben chiara di cosa sia 'flip cart'. Grazie anche per gli utilissimi siti.

Ciao,

Sonia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8Lavagna a fogli mobiliAnna Beria
5Some clues
Félix Saiz
4.xxxM.L


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Some clues


Explanation:
Hi Sonia!

I don´t know the Italian term, but I am sure that if you visit
www.vip-asp.com/conference.htm you will understand waht a flip chart is.

Best regards from Spain,
Félix


    Reference: http://www.vip-asp.com/conference.htm
Félix Saiz
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
Lavagna a fogli mobili


Explanation:
si tratta di un fascio di fogli, in genere bianchi, rilegati da un lato, che vengono sospesi ad un cavalletto o altro mezzo di sostegno. Quando un foglio e' pieno, viene tolto o messo dietro, e puo' sempre essere rimesso in evidenza.
Vengono spesso usati per workshop, riunioni, etc.

Vedi il sito indicato qui sotto.

Spero di esserti stata d'aiuto e spero anche di non aver offeso nessuno, stavolta!




    Reference: http://www.regione.sicilia.it/Agricoltura/Ossmapi/pagine/app...
Anna Beria
United Kingdom
PRO pts in pair: 139
Grading comment
Adesso posso dire di avere un'idea ben chiara di cosa sia 'flip cart'. Grazie anche per gli utilissimi siti.

Ciao,

Sonia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: ho usato anch'io questa traduzione, confermata da vari siti.
3 hrs

agree  Gilda Manara: a volte viene detta anche lavagna bianca - è solo un'alternativa!
4 hrs

agree  Laura Gentili: Uso anch'io "lavagna a fogli mobili"
6 hrs

agree  Giuliana Buscaglione
7 hrs

agree  Marina Capalbo: concordo per "lavagna a fogli mobili". La lavagna bianca può anche essere quella di materiale metallico su cui si scrive con un pennarello facilmente cancellabile, mentre in quella a fogli mobili non è possibile cancellare, si può solo voltare il foglio.
8 hrs

agree  xxxnronzini: esatto
8 hrs

agree  anusca
8 hrs

agree  Francesca Siotto
1294 days

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
.


Explanation:
Flip chart in the Sansoni-Collins dictionary suggests the following translation:

Il flip chart.

Note that there are a plethora of anglicisms in the Italian language.

xxxM.L
PRO pts in pair: 16