KudoZ home » English to Italian » Other

interrupter

Italian translation: interruttore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:interrupter
Italian translation:interruttore

02:57 Nov 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: interrupter
Iterrupter & Observer Sheets

sono due ruoli di persone che partecipano ad attività pratiche per un seminario sullo stress.
Se metto 'interruttore' mi suona come se accendessi la luce...
GRAZIE
xxxnronzini
contradditore/persona che interviene
Explanation:
oppure anche se è un po' lungo e se va bene nel contesto si potrebbe dire persona che interviene (deve intervenire) nella discussione (discorso)
la parola interruttore si può usare nel senso anche se non comune di provocatore di sospensioni
solo alcuni suggerimenti
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
alla fine ho scelto interruttore
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4contradditore/persona che intervieneRita Cavaiani
5 -1interventi ed osservazioni
VMTTRADUCE


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
interventi ed osservazioni


Explanation:
Che ne dici di "sostantivare" in questo modo?
Quegli "sheets" sono dei moduli o schede, no? Servono per fare la richiesta per intervenire o fare delle osservazioni durante un corso o qualcosa del genere?
In tal caso tradurrei "moduli/schede per richiesta di intervento".
Può essere un'option?

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217
Grading comment
scusa, l'ho messo dentro due volte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: scusa Taf, ma credo che si parli di persone che partecipano a una specie di role play...
5 hrs
The asker has declined this answer
Comment: scusa, l'ho messo dentro due volte

1 day 15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contradditore/persona che interviene


Explanation:
oppure anche se è un po' lungo e se va bene nel contesto si potrebbe dire persona che interviene (deve intervenire) nella discussione (discorso)
la parola interruttore si può usare nel senso anche se non comune di provocatore di sospensioni
solo alcuni suggerimenti

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
alla fine ho scelto interruttore
grazie