KudoZ home » English to Italian » Other

eustress

Italian translation: stress buono


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eustress
Italian translation:stress buono
Entered by: xxxnronzini

03:24 Nov 25, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: eustress
There are two types of stress:
good stress (sometimes called eustress)


E una fotocopia informativa sugli effetti dello stress e come combatterlo
qualche idea?
xxxnronzini
eustress (stress buono - stresspositivo)
Explanation:
Looks like the term may be recognised as is: eustress
Look:
Panorama on line ... La soglia di ... coronarica. Il tipo B pensa ... è motivo di 'distress', lo stress cattivo
contrapposto all''eustress', quello buono. Per il ...
www.mondadori.com/panorama/archivio/03_0

IOL - Fitness & Beauty ... Eustress e stress cronico. Queste reazioni mettono ... che vengono dall'ambiente esterno.
Questo tipo di stress, chiamato eustress (stress positivo) è una ...
fitness.iol.it/starbene/stress1.htm -

ALCUNE TEORIE PSICOLOGICHE SULL’ORIGINE DEL CANCRO ... capire a quale tipo di tracciato si ... distinguere tra uno stress "buono", (eustress),
funzionale all ... della capacità di adattamento del singolo ...
www.qlmed.org/Paradigma/boeri.htm -

Insonnia ... Sommario della pagina. ... peraltro già buono, con il ... in questo tipo di approccio ... un buon
adattamento (eustress). Dal punto ... i meccanismi di risposta allo stress si ...
www.psicoterapia-palermo.it/sonno/sonnanx.htm

Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
bene grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2eustress (stress buono - stresspositivo)
Angela Arnone
4stress costruttivo/eu-stress/posi-stress
CLS Lexi-tech


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
eustress (stress buono - stresspositivo)


Explanation:
Looks like the term may be recognised as is: eustress
Look:
Panorama on line ... La soglia di ... coronarica. Il tipo B pensa ... è motivo di 'distress', lo stress cattivo
contrapposto all''eustress', quello buono. Per il ...
www.mondadori.com/panorama/archivio/03_0

IOL - Fitness & Beauty ... Eustress e stress cronico. Queste reazioni mettono ... che vengono dall'ambiente esterno.
Questo tipo di stress, chiamato eustress (stress positivo) è una ...
fitness.iol.it/starbene/stress1.htm -

ALCUNE TEORIE PSICOLOGICHE SULL’ORIGINE DEL CANCRO ... capire a quale tipo di tracciato si ... distinguere tra uno stress "buono", (eustress),
funzionale all ... della capacità di adattamento del singolo ...
www.qlmed.org/Paradigma/boeri.htm -

Insonnia ... Sommario della pagina. ... peraltro già buono, con il ... in questo tipo di approccio ... un buon
adattamento (eustress). Dal punto ... i meccanismi di risposta allo stress si ...
www.psicoterapia-palermo.it/sonno/sonnanx.htm

Angela

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
bene grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: Vedi anche:http://www.sospsiche.it/pubblicazioni/det/stress.htm
23 mins

agree  Gilda Manara
32 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stress costruttivo/eu-stress/posi-stress


Explanation:
e stress distruttivo

ho provato con
eu-stress
(tenendo presente l'uso intenso che si fa in italiano del prefisso eu-
eubiosi, eutanasia etc.)
pero' adesso con l'euro e altri suffissi "paneuropei" potrebbe essere fuorviante.

mi 'e venuto in mente
positrone/negatrone nella fisica
ma non so se
posi-stress e nega-stress
sono fattibili.

scusa, ma non riesco a trattenermi quando ci sono parole nuove all'orizzonte

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228