KudoZ home » English to Italian » Other

Fiddle Leaf Fig

Italian translation: Ficus Lyrata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Fiddle Leaf Tree
Italian translation:Ficus Lyrata

05:39 Nov 29, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Fiddle Leaf Fig
West African tree
Ficus Lyrata in Latin
annamaria
Australia
Ficus lirata
Explanation:
oppure ficus lyrata

è il nome comunemente utilizzato anche in italiano (dal mio manualino di giardinaggio)

v. anche questi siti (e molto altri)
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
Sfortunatamente il link http://www.etec.polimi.it/En/welc_en.html mi ha portato al dipartimento di elettrotecnica.

2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Ficus lirata
raffaella prati
5ficus lirata
raffaella prati
4Pianta di fico lirata
4Pianta di fico lirata
4Pianta di fico lirata
4Pianta di fico lirata
4Pianta di fico lirata


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Ficus lirata


Explanation:
oppure ficus lyrata

è il nome comunemente utilizzato anche in italiano (dal mio manualino di giardinaggio)

v. anche questi siti (e molto altri)


    Reference: http://www.etec.polimi.it/En/welc_en.html
    Reference: http://www.floramiata.it/Ficus%20Lyrata.htm
raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89
Grading comment
Sfortunatamente il link http://www.etec.polimi.it/En/welc_en.html mi ha portato al dipartimento di elettrotecnica.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Beria: Si, non penso proprio che ci sia un nome usato piu' comunemente per questa pianta. Ma il primo sito e' giusto???
1 hr
  -> ooopsssssss! NO! grazie per la segnalazione! Il sito che intendevo segnalare è questo: http://www.elicriso.it/agronomo-risponde/ficus-lirata.htm

agree  Gilda Manara: anch'io non ho trovato da nessuna parte la traduzione - chissa perchè non c'è un nome in italiano, per una pianta che è abbastanza comune anche da noi!
6 hrs

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: non c'è il nome italiano perché non ce n'è bisogno... il nome latino va più che bene!
8 hrs

1 day 21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ficus lirata


Explanation:
chiedo venia per la svista e riporto sotto nuovamente i siti corretti a beneficio dei posteri


    Reference: http://www.elicriso.it/agronomo-risponde/ficus-lirata.htm
    Reference: http://www.floramiata.it/Ficus%20Lyrata.htm
raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pianta di fico lirata


Explanation:
comunemente in italiano questa pianta verrebbe anche semplicemente chiamata pianta di fico


Native speaker of:

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pianta di fico lirata


Explanation:
comunemente in italiano questa pianta verrebbe anche semplicemente chiamata pianta di fico


Native speaker of:

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pianta di fico lirata


Explanation:
comunemente in italiano questa pianta verrebbe anche semplicemente chiamata pianta di fico


Native speaker of:

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pianta di fico lirata


Explanation:
comunemente in italiano questa pianta verrebbe anche semplicemente chiamata pianta di fico


Native speaker of:

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pianta di fico lirata


Explanation:
comunemente in italiano questa pianta verrebbe anche semplicemente chiamata pianta di fico


Native speaker of: