KudoZ home » English to Italian » Other

loud and noisy

Italian translation: chiassosa e rumorosa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:loud and noisy
Italian translation:chiassosa e rumorosa
Entered by: xxxnronzini

09:48 Nov 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: loud and noisy
Someone who talks over others, interrupts, is loud and noisy.

ho sempre pensato che 'loud' non si riferisse solo al parlare a voce alta, ma fosse più un tratto della personalità.
Mi sbaglio?
tutti i contributi saranno apprezzatissimi
xxxnronzini
...fa molto chiasso
Explanation:
Sì, hai ragione: "loud" può essere anche un tratto caratteriale, che a volte si può rendere con "volgare". Nel caso che hai presentato, però, mi sembra si tratti semplicemente di una persona "chiassosa e rumorosa".

Buon lavoro,

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
bene, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5strafottente
Catherine Bolton
4invadente e rumoroso
raffaella prati
4chiassosa e fastidiosa
Valeria Francesconi
4...fa molto chiasso
Floriana


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...fa molto chiasso


Explanation:
Sì, hai ragione: "loud" può essere anche un tratto caratteriale, che a volte si può rendere con "volgare". Nel caso che hai presentato, però, mi sembra si tratti semplicemente di una persona "chiassosa e rumorosa".

Buon lavoro,

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
bene, grazie

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
strafottente


Explanation:
OK, forse un po' forte. Ma capisco la confusione -- loud e noisy sono la stessa cosa. Ma nel contesto tuo, questo tizio interrompe gli altri, parla più forte per farsi sentire, ed è aggressivo.
Se consideri poi che "a loud tie" non è una cravatta rumorosa ma una che attira tutta l'attenzione perché i colori vivi, i designi forse un po' volgari, allora hai il concetto!

Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiassosa e fastidiosa


Explanation:
solo un idea

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invadente e rumoroso


Explanation:
Così, i miei 0,02 euro (invadente perché invade lo spazio - verbale, e non solo - degli altri. Chi non l'ha sperimentato?...


raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89