KudoZ home » English to Italian » Other

to make your point

Italian translation: per assicurarti che abbia capito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to make your point
Italian translation:per assicurarti che abbia capito
Entered by: xxxnronzini

10:30 Nov 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: to make your point
Go and stand by these people. Stop talking yourself, make and hold eye contact with them and smile – after they have stopped talking, hold this for an uncomfortably long time, to make your point!

la stanchezza mi costringe a chiedervi aiuto per un'espressione che sembra così lampante, ma per la quale al momento non trovo una bella resa in ita!!
(sempre l'addestratore che si deve occupare di partecipanti indisciplinati)

grazie a tutti
xxxnronzini
per sottolineare/rafforzare il concetto
Explanation:
o "per assicurarti che abbiano capito".

Ah, l'arte dell'occhiataccia...

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
grazie Flo,
era proprio 'per assicurarti che abbia capito'
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2per sottolineare/rafforzare il concetto
Floriana
4affinchè capiscano chiaramente
Gilda Manara
4Tenere il punto
Barbara Baldi
4per fargliela capire.
Francesco Barbuto
4per dimostrare che hai ragione.
Elena Bellucci
4per farti capire!
Francesco Barbuto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per dimostrare che hai ragione.


Explanation:
Solo un suggerimento. Ci sono una miriade di soluzioni possibili.

ciao



Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per farti capire!


Explanation:
Potrebbe andar bene nel contesto dato

Francesco Barbuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
per sottolineare/rafforzare il concetto


Explanation:
o "per assicurarti che abbiano capito".

Ah, l'arte dell'occhiataccia...

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
grazie Flo,
era proprio 'per assicurarti che abbia capito'

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: rafforzare il tuo punto di vista...
2 hrs

agree  CLS Lexi-tech
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per fargliela capire.


Explanation:
It better express the kinnuendo of the original in the context provided!


Francesco Barbuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tenere il punto


Explanation:
Potrebbe sembrare un anglicismo di primo acchito ma in realtà si usa correntemente e significa in effetti imporsi anche se in maniera non sgradevole (visto che qui si chiede di sorridere).

Barbara Baldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affinchè capiscano chiaramente


Explanation:
è un'alternativa...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038