KudoZ home » English to Italian » Other

identify the relevant publics

Italian translation: bacino di utenza interessato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:identify the relevant publics
Italian translation:bacino di utenza interessato

04:04 Dec 4, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: identify the relevant publics
Local/regional authorities therefore need to identify the relevant publics to be reached within each consultation process

Mentre mi gratto la capoccia, penso e attendo una risposta
Robbie
bacino di utenza interessato/gruppi interessati
Explanation:
devono individuare i bacini di utenza interessati da coinvolgere in ciascuna procedura di consultazione

ciao Robbie, ti offro una traduzione un po' libera; quando si parla di autorita' amministrative, come in questo caso, puoi utilizzare anche il termine "cittadini" (gruppi di cittadini). Mi sembra importante pero' mantenere il termine "bacino" perche' ogni consultazione afferisce a gruppi (territoriali o meno) differenti.

saluti e buon lavoro

paola l m


Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Un grazie di cuore a te!
Grazie al contributo di tutti voi. Siete preziosissimi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3bacino di utenza interessato/gruppi interessati
CLS Lexi-tech
4Le autorita' locali e regionali...Chiara Yates
4v. sotto
Gilda Manara


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:

Quindi le autorità regionali/locali devono identificare il pubblico specifico da raggiungere entro l'ambito di ogni processo di consultazione

vale a dire, a quanto mi sembra di capire, che nel momento in cui le autorità... devono fare una consultazione pubblica, devono prima individuare qual'é il pubblico da coinvolgere in quest'azione

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
bacino di utenza interessato/gruppi interessati


Explanation:
devono individuare i bacini di utenza interessati da coinvolgere in ciascuna procedura di consultazione

ciao Robbie, ti offro una traduzione un po' libera; quando si parla di autorita' amministrative, come in questo caso, puoi utilizzare anche il termine "cittadini" (gruppi di cittadini). Mi sembra importante pero' mantenere il termine "bacino" perche' ogni consultazione afferisce a gruppi (territoriali o meno) differenti.

saluti e buon lavoro

paola l m




CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Un grazie di cuore a te!
Grazie al contributo di tutti voi. Siete preziosissimi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: Sì, utenti / bacino d'utenza sono proprio "parole magiche" nel burocratese italiano!
18 mins

agree  Gilda Manara: pienamente d'accordo, solo bisognerebbe essere sicuri che le consultazioni in oggetto si riferiscano all'"utenza" di qualcosa... Ciao, Paola! :-)
28 mins

agree  giogi: Libera,si, ma perfetta!
43 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Le autorita' locali e regionali...


Explanation:
devono individuare il pubblico che intendono (desiderano) raggiungere nel durante il processo di consultazione.


    madrelingua
Chiara Yates
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 42