KudoZ home » English to Italian » Other

embodied in historical exhibits....

Italian translation: rappresentato da pezzi storici provenienti da/appartenenti a


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:embodied in historical exhibits....
Italian translation:rappresentato da pezzi storici provenienti da/appartenenti a
Entered by: Laura Gentili

06:24 Dec 4, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: embodied in historical exhibits....
Equally important in the conception of the exhibition therefore is the inscription of contemporary artworks within a carefully and appropriately selected historical framework, embodied in historical exhibits primarily drawn from some of the most extraordinary Italian medical collections
(io ho capito: Ugualmente importante nella realizzazione della mostra è quindi l’iscrizione di opere d’arte contemporanea all’interno di un quadro storico attentamente e debitamente selezionato, rappresentato in mostre storiche ispirate principalmente ad alcune delle più straordinarie collezioni mediche italiane.
PUO' ANDARE BENE?)
GRAZIE!!!
Giorgia
rappresentato da pezzi storici provenienti da/appartenenti a
Explanation:
Gli exhibits sono i pezzi esposti nelle mostre.
In questo caso, le opere d'arte contemporanea si affiancano a pezzi storici provenienti dalle collezioni mediche.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1espresso tramite mostre storiche...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5embodied in historical exhibits....
Giancarlo Trigari
4rappresentato da pezzi storici provenienti da/appartenenti a
Laura Gentili
4reperti storici provenienti da...
cleobella


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
espresso tramite mostre storiche...


Explanation:
anche la tua versione potrebbe andar bene.

gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
1 min

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rappresentato da pezzi storici provenienti da/appartenenti a


Explanation:
Gli exhibits sono i pezzi esposti nelle mostre.
In questo caso, le opere d'arte contemporanea si affiancano a pezzi storici provenienti dalle collezioni mediche.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reperti storici provenienti da...


Explanation:
direi che anche "pezzi" potrebbe andar bene ma reperti mi sembra più appropriato al contesto.
Buon lavoro!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
embodied in historical exhibits....


Explanation:
Non concordo sul senso generale. Per me:
...l'iscrizione di opere di arte contemporanea all'interno di un contesto storico attentamente e debitamente selezionato, rappresentato concretamente da reperti storici tratti soprattutto da alcune delle ...

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117