KudoZ home » English to Italian » Other

linking contemporary artworks

Italian translation: vedi testo


06:30 Dec 4, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: linking contemporary artworks
The exhibition XXX aims to preserve and at the same time reshape the complexity and richness of the exhibition YYY, as a new phase of its work in progress. Of the original exhibition, it will retain the structure, linking contemporary artworks, historical material and scientific imaging.
(opere d'arte conetemporanea di raccordo ???)
Giorgia
Italian translation:vedi testo
Explanation:
Verrà mantenuta la struttura della mostra originale, che prevedeva una rete di richiami/collegamenti fra opere d'arte contemporanea, materiale storico e rappresentazione scientifica.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4collegando opere d'arte contemporanea, materiale storico e immagini scientifiche...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1vedi testo
Laura Gentili
4 +1vedi frase
gianfranco
4Concordo con le interpretazioni precedenti, tranne che per...
Floriana


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
collegando opere d'arte contemporanea, materiale storico e immagini scientifiche...


Explanation:
ciao

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  raffaella prati
3 mins

agree  Chiara Santoriello
5 mins

agree  Gilda Manara
24 mins

agree  cleobella: "collegando tra loro..." aggiungerei solo quel 'tra loro'
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi frase


Explanation:
... manterra' la struttura della mostra originale, collegando opere d'arte contemporanea, materiali storici e immagini scientifiche.

'linking' secondo me va inteso come nella frase qui sopra

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: come sopra, arricchirei un po' con "collegando tra loro.."
3 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi testo


Explanation:
Verrà mantenuta la struttura della mostra originale, che prevedeva una rete di richiami/collegamenti fra opere d'arte contemporanea, materiale storico e rappresentazione scientifica.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: preferisco la frase relativa; "che mette in relazione..."
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Concordo con le interpretazioni precedenti, tranne che per...


Explanation:
la traduzione di "scientific imaging". Infatti in questo caso userei "imaging scientifico" o "elaborazione di immagini" in quanto credo che ci si riferisca all'imaging che si esegue per quadri ed altre opere d'arte allo scopo di assistere nella datazione dei materiali (tele, suppporti, vernici, ecc.) e quindi nell'autentica dei lavori.

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792