KudoZ home » English to Italian » Other

gas fire-prevention system

Italian translation: sistema di prevenzione degli incendi provocati da gas


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gas fire-prevention system
Italian translation:sistema di prevenzione degli incendi provocati da gas
Entered by: Diletta Masi

11:57 Dec 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / aerosol fire extinguishers
English term or phrase: gas fire-prevention system
the criteria needed to design an aerosol fire-prevention system that functions are the same as the ones needed for gas fire-prevention systems
Diletta Masi
sistema di prevenzione degli incendi provocati da gas
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sistema di prevenzione degli incendi provocati da gas
Gaetano Silvestri Campagnano
5sistema di rilevazione incendi e gas
Elena Nissen Villoresi
4sistemi di sicurezza antincendio ed antigas
Noelia Fernández Vega


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sistema di prevenzione degli incendi provocati da gas


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 694
Grading comment
grazie per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Lugatti: sono d'accordo
5 mins
  -> Grazie Laura

agree  Andrea Re: Sottolineo che il testo dice "gas fire-prevention" e non "gas/fire prevention". Dire che l'uso del trattino rende la frase interpretabile in una sola maniera. Perché non usano i trattini più spesso 'sti %$&$££"????:=)
9 mins
  -> Grazie e ciao Andrea

agree  Domenica Grangiotti: esatto e concordo con Andrea
4 hrs
  -> Grazie Domenica

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistemi di sicurezza antincendio ed antigas


Explanation:
Una possibile traduzione

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sistema di rilevazione incendi e gas


Explanation:
o fughe di gas (solitamente solo "gas")

Elena Nissen Villoresi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12