KudoZ home » English to Italian » Other

Task -writing

Italian translation: redazione di testi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Task-writing
Italian translation:redazione di testi
Entered by: schmurr

13:02 Dec 12, 2001
English to Italian translations [PRO]
/ logistics-editing
English term or phrase: Task -writing
We also do task-writing and provide full style and writing guides
( en français: nous faisons aussi de la rédaction axée sur les tâches...)
Emanuela Damiani
Italy
redazione di testi
Explanation:
offriamo anche la…
Selected response from:

schmurr
Grading comment
Merci. Excusez-moi pour le retard.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1la redazione di testi orientati a temi specifici
Giuseppina Vecchia
4 +1Please read commemt below..Alison kennedy
4 +1redazione di testi settoriali
Teresalba
2redazione di testi
schmurr


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
redazione di testi


Explanation:
offriamo anche la…

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 43
Grading comment
Merci. Excusez-moi pour le retard.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
redazione di testi settoriali


Explanation:
Forse potresti rendere così il senso generale di scrittura finalizzata a scopi determinati. Non mi pare che in italiano ci sia un termine di uso corrente equivalente a task-writing...
Ciao, buon lavoro
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Blue Ink: mi viene in mente anche 'specifici', ma hai ragione, perchè in effetti è la redazione che è finalizzata, in italiano non c'è...
22 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Please read commemt below..


Explanation:
task-writing sounds like computer application talk to me. My reading of your phrase is the encoding of instructions to perform writing tasks or compiti and they also supply guides (applications) for style and writing options.
Task o compito può essere usato in Italiano per "task" e un termine possible potrebbe essere "codifica di tasks/compiti" (assai brutto, lo so, ma il senso credo sia questo)

La versione francese è un originale o una traduzione?

Ciao

Alison

Alison kennedy
PRO pts in pair: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: concordo... l'inglese mi suona "falso"!
1 hr

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la redazione di testi orientati a temi specifici


Explanation:
Dal poco contesto, e dalla frase in francese, mi pare di capire che viene offerto un servizio redazionale su commissione. D'altra parte, abbiamo in inglese l'espressioni "task worker", lavoratore a cottimo, sembrerebbe logico pensare ad un "task writer" che, in un certo senso, lavora "a cottimo", cioè redige dei testi specifici per dei committenti.

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Gentili
10 days