KudoZ home » English to Italian » Other

he considered the provenance of the town

Italian translation: riflette'sulla storia della citta'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:he considered the provenance of the town
Italian translation:riflette'sulla storia della citta'

18:16 Dec 17, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: he considered the provenance of the town
"Staring down from his advantage,he considered the provenance of the town"
lorena
riflettè sulla storia della città
Explanation:
Il Webster monolingua dà come II significato (il I è origin, source): the history of ownership of a valued object or work of art or literature
Selected response from:

Tiziana Cester
Grading comment
Mi hai dato una buona motivazione della tua traduzione,grazie mi sei stata di grande aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tenne in conto le origini della città / la storia della città
flaviofbg
4solo per suggerirti una traduzione più libera...
Gilda Manara
4rifletteva sull'origine della città
Teresalba
4riflettè sulla storia della cittàTiziana Cester


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riflettè sulla storia della città


Explanation:
Il Webster monolingua dà come II significato (il I è origin, source): the history of ownership of a valued object or work of art or literature

Tiziana Cester
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8
Grading comment
Mi hai dato una buona motivazione della tua traduzione,grazie mi sei stata di grande aiuto

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tenne in conto le origini della città / la storia della città


Explanation:
Ciao Lorena,

provenance è, secondo il Collins, l'origine, la provenienza. Ora, la provenienza di una città non è qualcosa che abbia molto senso in italiano. Direi "Le origini" o "la storia", la provenenance in senso storico, temporale.

Spero d'averti aiutato,

Flavio


    Collins
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 31

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rifletteva sull'origine della città


Explanation:
che ne dici? Ha senso?
ciao,
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo per suggerirti una traduzione più libera...


Explanation:
dall'alto della sua posizione favorevole, osservò la città, ripensando alle sue origini

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038