KudoZ home » English to Italian » Other

Report Program Generator

Italian translation: Linguaggio RPG


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Report Program Generator
Italian translation:Linguaggio RPG
Entered by: raffaella prati

12:42 Dec 18, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Report Program Generator
Si tratta di una materia scolastica, sto traducendo un diploma scolastico con l'elenco delle materie e i relativi voti, e tra le varie materie c'è questa. Cosa potrebbe essere?
babi
v. sotto
Explanation:
non so se faccia al caso tuo, magari se è una scuola tecnica sì: io ho trovato (in EuroDicatom):

Generatore di prospetti
Generatore di linguaggio stampa
Linguaggio RPG

Si tratterebbe di un "linguaggio di programmazione utilizzato per applicazioni commerciali,ed in modo particolare per applicazioni aventi come finalità la stampa di prospetti"
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Vedi sotto
Laura Gentili
3 +2v. sotto
raffaella prati


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v. sotto


Explanation:
non so se faccia al caso tuo, magari se è una scuola tecnica sì: io ho trovato (in EuroDicatom):

Generatore di prospetti
Generatore di linguaggio stampa
Linguaggio RPG

Si tratterebbe di un "linguaggio di programmazione utilizzato per applicazioni commerciali,ed in modo particolare per applicazioni aventi come finalità la stampa di prospetti"

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: invenzione IBM, ora standard programmazione diffuso su S/3X e OS/400
5 mins

agree  Francesco Barbuto: E' RPG. Una buona traduzione può essere Generatore di Rapporti
3 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Vedi sotto


Explanation:
Nei siti italiani lo chiamano Linguaggio RPG. Io metterei Linguaggio RPG (Report Program Generator). Si tratta di un linguaggio IBM destinato alla produzione di relazione, presente in vari curriculum scolastici.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
1 hr

agree  Anna Beria: confermato da coniuge, docente informatico!
11 hrs