KudoZ home » English to Italian » Other

inlet

Italian translation: insenatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:inlet
Italian translation:insenatura

18:53 Dec 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: inlet
foreignword mi da'insenatura,baia,ma non so come inserire il termine nella frase
"Set on an inlet from the Solent,Lymington had been one of the earliest of those indipendent boroughs...
lorena
A quel che mi risulta, il Solent è il canale che separa l'isola di Wight
Explanation:
dalla costa inglese. Guardando nel mio "1996 Road Atlas of Britain" vedo che Lymington è proprio sul lato occidentale di un'insenatura della costa. In questo caso mi pare che "insenatura" risponda alle tue esigenze.
Ho usato un'altra "risposta" perché come "Commento" non ci stavo!
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
l'unica che ho capito
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2insenatura/baia
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1Vedi sotto
Francesco Barbuto
4A quel che mi risulta, il Solent è il canale che separa l'isola di Wight
Floriana
4si e no
CLS Lexi-tech


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
insenatura/baia


Explanation:
più insenatura che baia, se consideriamo la topografia di Lymington...

GG

--------------------------------------------------
Note added at 2001-12-19 09:51:41 (GMT)
--------------------------------------------------

vorrei aggiungere che, prima di darti questa risposta, mi sono ben documentato, controllando varie cartine...

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
10 hrs
  -> thanks

agree  Massimo Lencioni
13 hrs
  -> thanks

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Vedi sotto


Explanation:
Situata su un'insenatura del Solent, Lymington è stata uno tra i primi distretti indipendenti ...

Francesco Barbuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tiziana Cester: Concordo
3 hrs

neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: e io cosa ho detto?
14 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si e no


Explanation:
l'inglese dice "inlet from the Solent" e non ho tempo di cercare cosa sia questo Solent, ma se a lume di naso fosse un fiume allora mi immaginerei meglio un "outlet" from the Solent piuttosto che un "inlet" from the Solent, nel senso di emissario...
forse vaneggio, perche' ho l'influenza

saluti a tutti

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gilda Manara: ciao Paola, mi dispiace per l'influenza - curati per Natale! però il Solent è un tratto di mare al largo dell'Inghilterra, famoso per le regate
10 hrs

neutral  marina callegari: infatti diversi anni fa (ero mooolto giovane!) c'era anche una barca a vela che si chiamava così!
12 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
A quel che mi risulta, il Solent è il canale che separa l'isola di Wight


Explanation:
dalla costa inglese. Guardando nel mio "1996 Road Atlas of Britain" vedo che Lymington è proprio sul lato occidentale di un'insenatura della costa. In questo caso mi pare che "insenatura" risponda alle tue esigenze.
Ho usato un'altra "risposta" perché come "Commento" non ci stavo!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
l'unica che ho capito