KudoZ home » English to Italian » Other

networking

Italian translation: collaborazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:networking
Italian translation:collaborazione
Entered by: Gilda Manara

11:07 Dec 20, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: networking
There is a spirit of generosity amongst sisters in cyberspace which reminds us of the early days of the Women's Liberation Movement. Networking, activism and support are interwoven as we push ourselves to learn to work with the new electronic tools we are encountering
Nadia Ziliani
Italy
collaborazione
Explanation:
non credo sia inteso nel senso specifico della rete... networking è un modo di collaborare e comunicare, sostenendosi a vicenda.

GG
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Anche a me sembrava che fosse così, ma a parte che non mi veniva la parola, avevo bisogno di una conferma onde evitare uno svarione imperdonabile.
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2collaborazione
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1collegamento in rete
Francesco Volpe
4Collaborazione in reteFrancescoP


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
collegamento in rete


Explanation:
È una traduzione letterale. In questo caso forse propenderei per qualcosa più discorsivo , ad esempio "la rete, Internet, le reti informatiche"

Vedi tu!!

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jos: la rete, Internet, le reti informatiche
2 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Collaborazione in rete


Explanation:
XXX

FrancescoP
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 148

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
collaborazione


Explanation:
non credo sia inteso nel senso specifico della rete... networking è un modo di collaborare e comunicare, sostenendosi a vicenda.

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Anche a me sembrava che fosse così, ma a parte che non mi veniva la parola, avevo bisogno di una conferma onde evitare uno svarione imperdonabile.
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Volpe: Sì, a dire la verità mi è venuto anche a me il dubbio. Penso però che il riferimento alla rete ci sia (cyberspace,electronic tools, etc).
6 mins

agree  Marco Massignan: E' vero, in questo contesto è cosa molto comune
6 mins

agree  CLS Lexi-tech
1 hr