KudoZ home » English to Italian » Other

wage and benefit composition...

Italian translation: stipendi e competenze accessorie


19:44 Dec 20, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: wage and benefit composition...
To ensure that wage and benefits composition are detailed clearly and regularly for workers, so that compensation is rendered in full compliance with all applicable laws pertaining to labor and social security legislation and regulations.

Chi mi spiega cosa intendono con "Wage and benefits composition" e come si rende in italiano?
Grazie mille!
italia
Germany
Italian translation:stipendi e competenze accessorie
Explanation:
Ciao,

io direi "stipendi e competenze accessorie/diverse": entrambe le definizioni compaiono spesso nella definizione dei compiti degli uffici contabili/stipendi aziendali.


Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie mille anche agli altri!!!
Buon natale a tutti!!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4composizione dello stipendio e dei benefici extrasalariali
Massimo Lencioni
4la retribuzione base e le altre voci della busta paga
Teresalba
3stipendi e competenze accessorie
Giuliana Buscaglione


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
composizione dello stipendio e dei benefici extrasalariali


Explanation:
i 'benefits' (benefici extrasalariali) sono le condizioni di lavoro come la pensione e altri benefici che non siano lo stipendio stesso.

Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la retribuzione base e le altre voci della busta paga


Explanation:
Non sono un'esperta, ma se si riferisce al sistema italiano, non mi sembra che correntemente di usi il termine "benefici" (come propone L&DV) per indicare trattenute, contributi e varie.
Buona notte!
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stipendi e competenze accessorie


Explanation:
Ciao,

io direi "stipendi e competenze accessorie/diverse": entrambe le definizioni compaiono spesso nella definizione dei compiti degli uffici contabili/stipendi aziendali.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230
Grading comment
Grazie mille anche agli altri!!!
Buon natale a tutti!!!