KudoZ home » English to Italian » Other

working population

Italian translation: popolazione attiva, forza lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:working population
Italian translation:popolazione attiva, forza lavoro

22:16 Dec 24, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: working population
economics
Nicola Tralli
popolazione attiva
Explanation:
working population comprises all persons who furnish the supply of labor for the production of economic goods and services
popolazione attiva o forza lavoro
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
thank you very much for your help.

Nicola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6popolazione attivaRita Cavaiani
4 +4occupati; popolazione attiva
Marco Oberto
5 +1Forza Lavoro
flaviofbg
4popolazione in età lavorativa (?)
Floriana


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
popolazione attiva


Explanation:
working population comprises all persons who furnish the supply of labor for the production of economic goods and services
popolazione attiva o forza lavoro

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
thank you very much for your help.

Nicola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FrancescoP
1 hr

agree  viriditas
10 hrs

agree  Massimo Lencioni
12 hrs

agree  xxxHenri
12 hrs

agree  Joyce Sala: Confermato anche dal Picchi- Diz. Economico-Commerciale
13 hrs

agree  raffaella prati
1 day 11 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
popolazione in età lavorativa (?)


Explanation:
se si tratta dell'intera popolazione in grado di lavorare, disoccupati compresi. Altrimenti direi "popolazione impiegata".
HTH

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
occupati; popolazione attiva


Explanation:
Si possono alternare le due possibilità, se necessario ripetere più volte il termine. Popolazione attiva è leggermente più formale.

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tiziana Cester: Popolazione attiva è il termine usato in economia. Concordo nell'uso del sinonimo, se necessario, come contrapposto a "disoccupati".
5 hrs

agree  serdar
10 hrs

agree  xxxHenri
11 hrs

agree  Teresalba: d'accordo con Marco, e anche con la precisazione di Tiziana
16 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Forza Lavoro


Explanation:
Ciao Nicola,

Forza lavoro è la traduzione usata dalla Commissione Europea (europa.eu.int) - penso sia un'opzione abbastanza valida, se usata a così alto livello. E poi è molto comune sia nei giornali che nei mezzi televisivi.

Ciao!

Flavio


    Euro Dic. Autom.
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: Ho sempre tradotto così...e non si è mai lamentato nessuno!!!
2 days 31 mins