KudoZ home » English to Italian » Other

reduce the natives to a trembling respect for the invaders.

Italian translation: v.sotto


19:45 Dec 26, 2001
English to Italian translations [PRO]
/ history of Scotland
English term or phrase: reduce the natives to a trembling respect for the invaders.
The first trouble for the conquerors came with the drive to the north. As a preliminary, the Roman fleet sailed up the east coast to make a show of power and reduce the natives to a trembling respect for the invaders.

ridurre i nativi in un popolo che li rispettasse con animo tremante?
Laura Morarelli
Italy
Italian translation:v.sotto
Explanation:
Ciao,

io direi "...la flotta romana risalì la costa orientale sia per far bella mostra della propria potenza sia per incutere timore nella popolazione locale." visto che si tratta di prosa storica e non di poesia, in cui "animo tremante" sarebbe una bellissima espressione.


Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2v.sotto
Giuliana Buscaglione
5imporre alla popolazione locale un senso di timorosa sottomissione agli invasoriTiziana Cester
4...sottomise la popolazione locale, imponendo un intransigente rispetto per gli invasori.
Maria Teresa Cudemo
4ridurre....Rita Cavaiani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ridurre....


Explanation:
ridurre la popolazione locale (gli indigeni) in uno stato di timoroso rispetto degli invasori

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
imporre alla popolazione locale un senso di timorosa sottomissione agli invasori


Explanation:
rende maggiormente il senso del rapporto

Tiziana Cester
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.sotto


Explanation:
Ciao,

io direi "...la flotta romana risalì la costa orientale sia per far bella mostra della propria potenza sia per incutere timore nella popolazione locale." visto che si tratta di prosa storica e non di poesia, in cui "animo tremante" sarebbe una bellissima espressione.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson
2 hrs

agree  giogi
2 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...sottomise la popolazione locale, imponendo un intransigente rispetto per gli invasori.


Explanation:
la vedo così....
ciao!


Maria Teresa Cudemo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 50