KudoZ home » English to Italian » Other

coffee roaster

Italian translation: torrefattrice, torrefazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:coffee roaster
Italian translation:torrefattrice, torrefazione
Entered by: Massimo Lencioni

12:17 Dec 31, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
/ coffee
English term or phrase: coffee roaster
coffee roaster
sabrina
torrefattrice
Explanation:
Macchina per la torrefazione del caffé.
Puoi dare un'occhiata, ad es., al sito sottoindicato, bilingue.

--------------------------------------------------
Note added at 2001-12-31 14:46:10 (GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente, per \"coffee roaster\" si intende anche il torreffatore, negozio o azienda, per cui si parla spesso semplicemente di \"torrefazione\".
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4torrefattrice
Massimo Lencioni
5 +2tostacaffè
Roberta Anderson
5tostacaffèpinto


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
tostacaffè


Explanation:
that's the only word I know, also found in major monolingual dictionaries

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
0 min

agree  xxxHenri
18 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
torrefattrice


Explanation:
Macchina per la torrefazione del caffé.
Puoi dare un'occhiata, ad es., al sito sottoindicato, bilingue.

--------------------------------------------------
Note added at 2001-12-31 14:46:10 (GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente, per \"coffee roaster\" si intende anche il torreffatore, negozio o azienda, per cui si parla spesso semplicemente di \"torrefazione\".


    Reference: http://www.sta.it/semi-a/expo/testo.htm
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba: se è il nome di un macchinario, è giusto così. Se è un apparecchio da casa, meglio tostacaffè
58 mins
  -> è vero, ma ormai come tale il "tostacaffè" è un pezzo da museo, come confermano i motori di ricerca.

agree  Gian
1 hr

agree  Marisapad: concordo in particolare con torrefazione, usato in senso commerciale per l'azienda che se ne occupa.
2 days 2 hrs

agree  Peter Cox
2 days 17 hrs

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tostacaffè


Explanation:
"Tostacaffè" or "tostino" are the translations proposed By my bilingual dictionary(Garzanti)

pinto
Italy
PRO pts in pair: 41