KudoZ home » English to Italian » Other

backwardness

Italian translation: ritardo nello sviluppo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:backwardness
Italian translation:ritardo nello sviluppo
Entered by: Gilda Manara

15:37 Jan 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ Trattato di psicologia
English term or phrase: backwardness
It has already been marked that mental tests have no predictive value in the first eighteen months of life, so that some backwardness, even in the absence of deprivation, need to be taken seriously unless it is very marked.
Vale
ritardo nello sviluppo
Explanation:
mi sembrerebbe più indicato nel contesto della frase


backwardness = retard in development
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ritardo nello sviluppo
Gilda Manara
4arretratezzaJacek Krankowski


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arretratezza


Explanation:
Come condizione culturale p.es.:

.. diretto tra paziente e specialista in psicologia clinica o psicoterapeuta. A tutt'oggi ... Ciò
é sintomo di un'arretratezza culturale e di scarsa dimestichezza ...
www.pelagus.it/psicologia/mucelli/spccomesc.html

... letta al Congresso internazionale di psicologia tenutosi a Parigi . Vailati ( che
nell ... condivide le critiche sull'arretratezza e provincialismo della cultura ...
weblab.crema.unimi.it/vailati/biogra.htm
... in, "Studi e Ricerche", Istituto di Psicologia, Sociologia e Igiene, Facoltà di ... tra
vecchia modernità e nuova arretratezza, Adriatica Editrice Salentina, 1985 ...
193.204.68.191/dipfil/DOCS/personale/docenti/perro.html

rdine degli Psicologi della Campani - [ Translate this page ]
... ha anche messo in evidenza un'arretratezza culturale preoccupante, facendoci porre
il ... umana". In tal senso la psicologia può rendersi garante del controllo ...
www.ordpsicamp.it/notiziario/gruppi/sicurezza.htm

Arte e Società, Comunità Virtuale Italiana - [ Translate this page ]
... a rappresentare il contemporaneo, a superare la condizione di arretratezza espressiva
e giungere ad una visione globale ... Ultime notizie di Psicologia e Medicina. ...
lapsusmirroir.free.fr/portale/news.php3

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ritardo nello sviluppo


Explanation:
mi sembrerebbe più indicato nel contesto della frase


backwardness = retard in development


    Merriam Webster Dictionary
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
7 mins

agree  Bilingualduo: absolutely
17 mins