KudoZ home » English to Italian » Other

inherited powers; training in human inheritance

Italian translation: vedi sotto


16:23 Jan 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ Psicologia
English term or phrase: inherited powers; training in human inheritance
Judgement of the child’s inherited powers requires the opinion of a person with training in human inheritance and that in no case should a decision against a child be reached without the opinion of a competent person.
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
Inherited powers - capacità ereditarie

Per human inheritance userei probabilmente il termine genetica, anche se su Internet ho trovato vari riscontri con Ereditarietà, ma soprattutto in relazione alla biologia e alle scienze naturali (dove si usa ereditarietà per indicare la possibilità di trasmissione dai genitori ai figli di caratteristiche genetiche).


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-03 17:00:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Per training in utilizzerei la formula \"esperta in\" oppure \"con conoscenze nell\'ambito di\"
Selected response from:

Barbara Arrighetti
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4poteri ereditati o capacità ereditate
Gian
3vedi sottoBarbara Arrighetti


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
Inherited powers - capacità ereditarie

Per human inheritance userei probabilmente il termine genetica, anche se su Internet ho trovato vari riscontri con Ereditarietà, ma soprattutto in relazione alla biologia e alle scienze naturali (dove si usa ereditarietà per indicare la possibilità di trasmissione dai genitori ai figli di caratteristiche genetiche).


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-03 17:00:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Per training in utilizzerei la formula \"esperta in\" oppure \"con conoscenze nell\'ambito di\"

Barbara Arrighetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
49 mins

disagree  Gian: ereditario = che si trasmette in eredità, che si tramanda dai genitori ai figli; il testo dice "inherited powers" quindi "poteri ereditati" o altro
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
poteri ereditati o capacità ereditate


Explanation:
... non si dovrebbe prendere una decisione sfavorevole al ragazzo senza l'opinione di una persona competente, con esperienza sui fattori ereditari.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123